Lutto nel mondo della lirica, muore Salvatore Licitra

Era considerato l’erede di Luciano Pavarotti. Purtroppo però, una caduta con lo scooter a Ragusa e nove giorni di ricovero l’hanno portato al decesso.

Di origini siciliane, ma svizzero di nascita, Salvatore Licitra non ce l’ha fatta ed è morto dopo 9 giorni di agonia all’Ospedale Garibaldi di Catania, dove era stato portato in condizioni gravissime lo scorso 27 agosto dopo una caduta con lo scooter avvenuta a Scicli, in provincia di Ragusa. La sua fidanzata, che viaggiava anche lei sopra lo scooter, è rimasta invece illesa Il Teatro alla Scala, presso il quale lavorava da diversi anni, proclama il lutto: “Ferisce la sua scomparsa nel pieno della carriera. Rappresentava la scuola e la tradizione del canto italiano. Dalla stagione 1998-1999, in cui aveva debuttato con ‘La forza del destino’ di Verdi, sotto la direzione di Riccardo Muti, Licitra aveva calcato piu’ di sessanta volte il palcoscenico della Scala”“.

La famiglia ha dato il permesso per la donazione degli organi.

Salvatore Licitra aveva iniziato la sua carriera artistica a 19 anni, studiando all’Accademia musicale di Parma, dove seguì i Corsi Verdiani, passando poi alla Scala di Milano.

Foto|Google

Lo zio Nico

Change privacy settings