Martin McCann in THE SURVIVALIST ci mostra un talento super!
Martin McCann è un attore britannico noto per il suo ruolo da protagonista nel film The Survivalist del 2015, diretto da Stephen Fingleton.
Martin McCann è nato a Belfast, in Irlanda del Nord, ed è cresciuto nel quartiere di Divis Flats, nella Falls Road, con un fratello e una sorella13. Ha iniziato la sua carriera nella recitazione unendosi alla Rainbow Factory di YouthAction NI, una compagnia teatrale interconfessionale.
La carriera di McCann è iniziata con ruoli in produzioni teatrali come Oliver Twist, Bugsy Malone e The Crucible. Ha ottenuto un ruolo nel film Closing the Ring (2007), diretto da Richard Attenborough, dopo che Attenborough lo ebbe visto recitare in una produzione teatrale di A Clockwork Orange.
McCann ha recitato nel cortometraggio Boogaloo and Graham, vincitore di un premio Oscar e BAFTA nel 2014. Nel 2015, ha interpretato il ruolo principale nel film The Survivalist, un ruolo per cui è stato nominato come miglior attore protagonista ai 13° Irish Film & Television Awards.
Nel 2016, ha dato la voce a Bobby Sands in un film documentario, Bobby Sands: 66 Days1. Nel 2017, ha recitato nel film Maze e nel film diretto da Woody Harrelson, Lost in London. Nel 2018, ha recitato nel thriller britannico Calibre, per il quale ha ricevuto una nomination come miglior attore ai British Academy Scotland Awards1. Nel 2023, ha recitato in Blue Lights, una serie drammatica della BBC1.
The Survivalist è un film thriller post-apocalittico del 2015 diretto da Stephen Fingleton. McCann interpreta un sopravvissuto che vive in un piccolo appezzamento di terra nascosto nella foresta2. La sua esistenza viene minacciata quando due donne in cerca di cibo e riparo scoprono la sua fattoria. Il film è un ampliamento del cortometraggio Magpie del 2014, sempre con Martin McCann e Mia Goth. The Survivalist ha ricevuto recensioni positive dalla critica. Sul sito web di recensioni Rotten Tomatoes, il film ha ottenuto un punteggio del 96% basato su 46 recensioni, con una valutazione media di 7,5/10.
Leggi anche: