Max Linan il tuffatore che ci ha impressionato per talento e per la sua storia con Matteo
Matteo Santoro e Max Liñan: amore e successi tra i tuffi
Max divide la sua residenza tra Madrid e Barcellona, è tifoso del Barcellona nel calcio, ama viaggiare e pratica anche lo sci. Ha un account su TikTok dove è presente sui social network.
Dal luglio 2024 è fidanzato con il tuffatore italiano Matteo Santoro; il loro rapporto, nato nella comunità europea dei tuffi, è caratterizzato da grande stima e affetto reciproci. Nel luglio 2025 hanno festeggiato il loro primo anniversario, che ha coinciso con la vittoria di Matteo Santoro di una medaglia d’oro ai Mondiali di Singapore nel sincro 3 metri misto.

Matteo Santoro è uno dei più giovani e promettenti talenti dei tuffi italiani, nato a Roma il 9 ottobre 2006.
Cresciuto nella M.R. Sport dei fratelli Marconi e allenato da Alice Palmieri, in pochi anni ha collezionato un palmarès impressionante: oltre 20 medaglie tra Europei e Mondiali — tra cui spiccano almeno 11 ori. Nel luglio 2025, all’età di 18 anni, ha conquistato la medaglia d’oro nel trampolino 3 metri sincro misto ai Mondiali di Singapore insieme a Chiara Pellacani, un’impresa storica che lo conferma tra i protagonisti della scena internazionale dei tuffi.
Oltre ai suoi successi sportivi, Matteo si è fatto notare anche per la sua personalità genuina e per la trasparenza con cui vive la propria vita privata. Dal luglio 2024, infatti, è felicemente fidanzato con il tuffatore spagnolo Max Liñan, nato il 22 novembre 2005. La loro relazione, raccontata senza filtri sui social, è diventata esempio di apertura e coraggio per una nuova generazione di sportivi. In occasione del loro primo anniversario, i due hanno condiviso un carosello di foto e messaggi affettuosi, mostrandosi sempre fianco a fianco anche durante le competizioni internazionali.



