Motor Show 2014, al via a Bologna dal 6 al 14 dicembre. Programma e novità

La 39esima edizione del Motor Show avrà luogo dal 6 al 14 dicembre 2014 a BolognaFiere, inserita nel calendario Oica. Il grande evento dedicato all’universo automotive torna a riempire il quartiere fieristico di BolognaFiere con una formula rinnovata, che va ad arricchire il suo approccio originale basato sull’idea che non si può pensare ad un’esposizione immobile di un prodotto mobile.

Re-generation sintetizza il debutto del prossimo Motor Show: una storia da cui ripartire per costruire un futuro che rappresenti il nuovo capitolo della manifestazione, un concept innovativo ed evoluto secondo il mercato di riferimento. Re-generation per confermare il Motor Show come luogo in cui confluisce la passione per i motori e per ricominciare a parlare di automobile, di innovazione e new mobility alle nuove generazioni. Re-generation per un nuovo inizio con nuovi contenuti: l’automobile come driver della
manifestazione, inserita in un contesto che include contaminazioni con altri settori. Re-generation per ribadire il DNA originario di un evento grand public ed esperienziale. Re-generation per dare energia ad un evento live che da questa edizione sarà sempre più ‘on air’ con una comunicazione trasversale che utilizzerà tutte le piattaforme crossmediali disponibili. Re-generation per un nuovo punto di vista sul mondo dell’automobile.

Ad entrare nel vivo dei contenuti di Motor Show 2014, sono stati gli speaker delle diversi sedi di in diretta streaming: da Roma per GL events Italia Giada Michetti, Amministratore Delegato – che si è soffermata anche sulle partnership con SkySport ed Ansa – Simona Sandrini automotive manager da Bologna, Paola Biasin in collegamento da Bari, responsabile marketing, insieme ai rappresentanti di BolognaFiere, Loris Casadei e Renzo Servadei collegati da Milano. Hanno tracciato la via che porta alla Route Motor Show SS9, il cuore del progetto 2014: un inedito percorso attraverso l’evento, con contenuti unici accomunati dal driver della passione per i motori. Motor Valley con i suoi marchi conosciuti in tutto il mondo, le atmosfere di un vero drive in tra cinema e cultura dell’automobile, i club ed i registri storici; non mancheranno le vetture che hanno segnato un’epoca attraverso le celebrazioni di alcuni anniversari di modelli indimenticabili ed il meglio della tradizione gastronomica del nostro Paese. Ed infine la musica: Motor Show inaugura una partnership strategica con MTV, a partire dagli MTV Awards del 21/6 per toccare diversi appuntamenti ed arrivare fino a Motor Show con un live party serale esclusivo che inaugurerà sabato 6/12. La musica continua con artisti di fama internazionale, che si esibiranno live durante i due week end. Route Motor Show, per vivere l’evento, anche fino a tarda sera. L’automobile, sempre protagonista, resta il driver della manifestazione ma con un approccio ancora più mirato e attento alle nuove tendenze ; “Innovaction”, percorso interattivo ‘dentro’ e ‘intorno’ all’automobile per presentare al pubblico come la tecnologia rende l’auto sempre più sicura, sostenibile, personalizzata, divertente e soprattutto sempre connessa. Outlet, il format try & buy che consente ai visitatori di acquistare le auto direttamente al Motor Show. Spazio al B2B, con il forum inaugurale e l’obiettivo di creare una grande operazione di sistema e che coinvolga tutta la filiera italiana dell’automotive, le istituzioni, il mondo della ricerca e l’università. Grazie alle 10 aree test drive del quartiere fieristico bolognese, garantita una drive experience in tutte le condizioni di guida. Infine, la Motorsport arena, vero e proprio circuito che ospiterà esibizioni e gare di diverse discipline motoristiche, dalla F1, alle diverse Formule, fino al Memorial Bettega sempre grande protagonista perchè il rally è parte del DNA fin dalla sua prima edizione.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings