Niccolò Maci e Sara Conti non stanno più insieme ma sul ghiaccio pattinano meravigliosamente

La coppia azzurra ha messo sul ghiaccio un programma davvero emozionante, che ha mandato in visibilio il pubblico del Forum di Assago: 76.65 il punteggio e Italia che risale in classifica.

Niccolò Maci (noto anche come Niccolò Macii) e Sara Conti sono una celebre coppia italiana di pattinaggio di figura artistico, specializzati nelle coppie.

Profilo Niccolò Macii

Nato il 18 ottobre 1995 a Milano, Macii ha iniziato con equitazione e atletica prima di passare al pattinaggio a 11 anni, ispirato dalle Olimpiadi di Torino 2006. Compete per le Fiamme Oro con tecnico Barbara Luoni e ha un passato con la società Icelab.

Profilo Sara Conti

Originaria di Alzano Lombardo (Bergamo), nata intorno al 2000, Conti ha iniziato il pattinaggio con un approccio giocoso e ha trovato in Macii il partner ideale dopo difficoltà personali.


Carriera insieme

Pattinano insieme dal 2019, vincendo bronzo mondiale nel 2023 e 2025, oro europeo nel 2023, argento nel 2025, medaglie in finali Grand Prix e titoli nazionali italiani. Sono qualificati per le Olimpiadi Milano Cortina 2026.

Storia personale

Ex coppia sentimentale (fidanzati prima di gareggiare insieme), si sono lasciati ma hanno mantenuto un sodalizio sportivo solido grazie a terapia e professionalità, trasformando la loro storia in forza agonistica.

Il video della loro esibizione alle Olimpiadi Milano Cortina 2026

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings