Nicholas Hoult il nuovo Lex Luthor del nuovo Superman come mamma l’ha fatto

Nicholas Hoult è un attore britannico nato nel 1989, noto per la sua versatilità e per ruoli in film e serie di rilievo. Nel 2025 interpreta Lex Luthor, il celebre antagonista di Superman, nel film Superman diretto da James Gunn, che inaugura il nuovo DC Universe (DCU).

Hoult inizialmente ha fatto il provino per il ruolo di Superman, ma il regista James Gunn ha scelto David Corenswet per interpretare Clark Kent/Superman, ritenendo Hoult più adatto per il ruolo di Lex Luthor. L’attore ha dichiarato di aver sentito subito un’affinità con il personaggio di Luthor leggendo la sceneggiatura, e si è ispirato a due grandi interpreti precedenti del villain: Gene Hackman dei film con Christopher Reeve e Michael Rosenbaum della serie Smallville.


Il film Superman (2025) racconta la storia di Clark Kent, un kryptoniano cresciuto sulla Terra che diventa il supereroe Superman, mentre Lex Luthor è un miliardario e genio criminale che trama per rovesciare la sua immagine pubblica e conquistare il potere. Hoult interpreta un Lex Luthor moderno, un tycoon dell’informazione che usa l’intelligenza artificiale e una multinazionale per i suoi scopi malvagi.

CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTO

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings Popup Iframe una sola volta