Pausini e Grignani la vicenda è più grossa di quello che pensate (parola di Parpiglia)

Di recente è scoppiata una polemica tra Laura Pausini e Gianluca Grignani a causa dell’annuncio da parte di Pausini del suo nuovo singolo, una cover del celebre brano di Grignani La mia storia tra le dita.

I fatti principali
Annuncio di Laura Pausini: La cantante ha comunicato tramite social l’uscita del singolo La mia storia tra le dita – Mi Historia Entre Tus Dedos – Quem de Nós Dois, in arrivo il 12 settembre.

Reazione di Grignani: Grignani, autore e interprete originale della canzone pubblicata nel 1995 nell’album Destinazione Paradiso, ha fatto notare che nel post di Pausini non veniva citato il suo nome come autore del brano. Ha espresso il proprio disappunto prima nei commenti (che, secondo lui, sono stati cancellati) e poi nelle sue stories social.

Il messaggio di Grignani: Il cantautore ha rimarcato la sua paternità del pezzo, sottolineando che la versione della Pausini è una cover e augurandole comunque “in bocca al lupo” per l’uscita del singolo.

La risposta di Pausini: Laura Pausini ha chiarito che tutti sanno che La mia storia tra le dita è una canzone di Grignani, respingendo indirettamente le accuse di appropriazione.


La causa principale della polemica è stata la mancata citazione dell’autore originale nel post di lancio della cover da parte di Pausini, cosa che ha infastidito Grignani.

La vicenda si è svolta più che altro attraverso botta e risposta sui social, senza scontri diretti, ma con risonanza sui media.

“È doveroso che io ricordi che il tuo singolo in uscita… è una cover di un brano che, se non sbaglio, ho scritto e interpretato io…”, ha scritto Grignani rivolgendosi a Pausini.

In conclusione, si tratta di una disputa principalmente su riconoscimento e correttezza formale tra artisti, senza escalation personale o accesi scontri, ma che ha attirato molto l’attenzione di fan e stampa.

Oggi il giornalista Parpiglia ha postato su X questo messaggio:

…attendiamo con ansia gli sviluppi!

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings Popup Iframe una sola volta