Pierluigi Bersani bersagliato dai giornali di destra omofobi… e noi con lui!

I giornali di Destra ce l’hanno contro di noi. Stiamo parlando di LIBERO e IL GIORNALE che quotidianamente lanciano attacchi, offese e derisioni a noi e a chiunque prende le difese della comunità lgbt.

Dopo aver saputo che Pierluigi Bersani ha intenzione di inserire nel suo programma politico la legge contro l’omofobia e il riconoscimento delle unioni civili, subito a preparare la vignetta di un Bersani travestito da donna. Che cosa dobbiamo pensare di fronte a questo atroce disegnino? Che siamo tutti donne mancate? E’ questa la visione che la stampa di Destra vuole dare di noi?

Non contenti di aver preso in giro l’antagonista di Silvio Berlusconi, fomentano una possibile rottura (di cui ancora non si sente assolutamente parlare) fra lui e Massimo D’Alema che si era chiaramente espresso, durante una recente intervista, non particolarmente vicino ai problemi della comunbità lgbt. Così al posto dell’orripilante FORZA GNOCCA è arrivato FORZA GAY.

Ecco cosa scrive in proposito LIBERO:

La contrapposizione tra Forza gnocca e Forza gay, pur nella propria iperbolicità, è l’emblema di come – e pazienza per i professionisti dell’antipolitica – destra e sinistra non siano tutti uguali. Di nuovo: nessuno sta riducendo la faccenda a partito degli sciupafemmine contro partito degli omoappeal. È che l’antinomia in questione riassume in sé alla perfezione quella tra Pdl e Pd. E non c’è nemmeno bisogno di impiccarsi a paroloni tipo valori, etica o principi. Basta parlare di politica: da una parte i temi etici e i diritti civili sono meditati e declinati secondo una certa sensibilità, dall’altra si usano criteri diversi; da una parte si tende a dare retta alla dottrina della Chiesa e dall’altra meno; da una parte si è conservatori e dall’altra progressisti. Insomma, da una parte la gnocca e dall’altra i gay: è il bipolarismo, bellezza.”

Questo non è giornalismo politico… è SQUALLORE.

Ma si rincara la dose quando si va contro Giuliano Pisapia, colpevole di aver concesso a una coppia di sposi gay il permesso di circolare in auto a Milano, nonostante il blocco del traffico. Una deroga che, fra l’altro, è prevista anche per le coppie eterosessuali. Ma loro no. Loro, sottocendo questo, scrivono a grandi lettere PISAPIA LASCIA TUTTI A PIEDI. TRANNE GLI SPOSI GAY.

Vergognosi.

Mi domando perchè questi giornali devono andare in stampa con i contributi dello Stato. Contributi che persino noi cittadini omosessuali paghiamo. E che cosa suscitano in noi? Indignazione, rancore e la possibilità che questi articoletti fomentino ancora di più quell'”antigaysmo” dilagante che in Italia sta andando tanto di moda da quando al potere è salito il Signor Silvio Berlusconi.

Foto|Google

Lo zio Nico

Change privacy settings