Pitti Uomo, Enn+W, giacche e capispalla da uomo con identità diverse

Enn+W, linea di giacche e capispalla da uomo, dopo il debutto assoluto della scorsa primavera estate, si presenta al primo appuntamento con la stagione autunno inverno. Il brand, cuore fiorentino ma anima cosmopolita, attinge il nome dall’acronimo del suo fondatore, Niccolò Mugnaini e nasce da una forte passione per la moda e da una ricerca continua sul nuovo stile di vestire al maschile che raccoglie emozioni e contaminazioni dallo street style.


In questa collezione l’uomo che si profila è un’interazione di identità diverse, una fusione di modi di essere e di vivere, che gioca combinando le tradizionali “uniformi da lavoro” con l’abbigliamento sportivo dei sobborghi, tipico delle gang afro-americane, con il loro way of life e il senso di appartenenza alla strada.

Una ricerca che porta l’evoluzione dello stile skater fino a fonderlo con l’essenza classica dello stile sartoriale, senza perdere la sua origine di abbigliamento streetwear.
L’abito da lavoro esce dai tradizionali schemi di regole e rigore per contaminarsi con le forme over dell’hip-hop anni ‘90, per un look anticonvenzionale e moderno.
Un’ispirazione che si traduce in giacche da lavoro tradizionali rivisitate che combinano tessuti diversi e colori differenti a contrasto (indigo e verde bottiglia accostati a dettagli nei toni del bianco e nero). L’essenza del classico completo in tweed o velluto è stravolta da blue jeans dal taglio ampio e da una vestibilità “maleducata”, trasandato chic.
Pezzi semplici si bilanciano con modelli più strutturati per reinterpretare archetipi di strada in maniera innovativa, mantenendo sempre come ispirazione guida un urban style elegante.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings