Pitti Uomo giugno 2025: tutte le tendenze uomo che domineranno la moda maschile tra eleganza, streetwear e ritorni sorprendenti
Il mondo della moda maschile ha riacceso i riflettori su Firenze per l’edizione di Pitti Uomo giugno 2025, e come ogni anno, lo spettacolo non è mancato. L’evento internazionale più atteso per l’eleganza maschile ha mescolato tradizione sartoriale e nuove visioni creative, mostrando al mondo che lo stile uomo è tutt’altro che statico.
Dalle passerelle alle strade, dai brand storici agli emergenti, ecco cosa abbiamo visto e cosa porteremo con noi per questa stagione (e oltre).
Gli appuntamenti moda in Fortezza da Basso del 2025, si terrà dal 17 al 20 giugno 2025, Pitti Bimbo 101 andrà in scena dal 25 al 27 giugno e Pitti Filati 97 si terrà dal 1 al 3 luglio.
E c’è una grande novità.
Pitti Immagine annuncia una nuova collaborazione con Korea Creative Content Agency, l’agenzia governativa del Ministero della Cultura e del Turismo della Repubblica di Corea, per promuovere la moda, la musica e i format di intrattenimento coreani con un evento speciale che si terrà all’edizione di giugno 2025 di Pitti Uomo.
Come arrivare a Pitti Uomo a Firenze
Per arrivare a Pitti Uomo alla Fortezza da Basso di Firenze, ecco le principali opzioni:
In auto: Si consiglia di prendere l’uscita Firenze Ovest dell’autostrada A1 o A11, la più vicina al parcheggio visitatori situato in viale Guidoni angolo via Sandro Pertini. Da qui un servizio gratuito di bus navette collega il parcheggio alla Fortezza da Basso.
In treno: La stazione principale di Firenze, Santa Maria Novella, si trova a circa 200 metri dalla Fortezza da Basso, quindi è raggiungibile a piedi in pochi minuti. È possibile consultare gli orari su Trenitalia o Italo.
In autobus: Le fermate bus più vicine sono Martiri Foibe T1 Strozzi, Fortezza T1 Strozzi, Spadolini T1 Strozzi e Stazione Montelungo, tutte a pochi minuti a piedi dalla Fortezza da Basso. È disponibile anche un servizio gratuito di bus navette tra la Fortezza e i principali alberghi, il parcheggio visitatori e l’aeroporto di Firenze.
Parcheggio: Il parcheggio “San Donato” in viale Guidoni angolo via Sandro Pertini è riservato ai visitatori e collegato con bus navette gratuiti alla Fortezza da Basso. Per accedervi è necessario il biglietto di ingresso alla manifestazione.
La Fortezza da Basso si trova in viale Filippo Strozzi 1, nel centro di Firenze, ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, a piedi dalla stazione e in auto con accesso consigliato dall’uscita Firenze Ovest