Pitti Uomo guarda avanti, la moda maschile primavera estate 2026 passa tra eleganza e praticità
Per la prossima primavera estate 2026 DUNO svela la nuova collezione uomo attraverso un viaggio stilistico che attraversa generi diversi, per celebrare insieme eleganza e praticità.
La proposta si distingue per la sua versatilità, pensata per accompagnarci nel passaggio della stagione più fredda alle temperature più calde, grazie all’utilizzo di nuovi tessuti di ultima generazione.
La nuova collezione si distingue in due macro-temi:
TIMELESS: identificativa del DNA del brand, è composta da capispalla iconici reinterpretati attraverso l’utilizzo di tessuti tecnici e tessuti più tradizionali come il camoscio, per un connubio tecno-sartoriale senza tempo ma contemporaneo. L’identità stilistica di DUNO in questa parte di collezione si riflette in ogni capo, caratterizzata da silhouette moderne che reinterpretano l’uomo attraverso il giusto mix con la tradizione, con un’attenzionalità ai dettagli.
La palette cromatica è composta da colori tradizionali come le sfumature del blu navy e oceania, kaki e nocciola.
CONTEMPORANEY VIBRATION:
Il mondo che ci circonda con proiezione in un futuro imminente è l’ispirazione per la proposta più giovane e di tendenza, dove l’impiego nei capispalla di materiali meno tradizionali fanno si che ci sia un perfetto incontro tra due visioni che dialogano armoniosamente tra innovazione e stile.
All’interno di questo mondo DUNO propone capi sia dai volumi più ampi ma non esasperati, che fittati per una proposta sempre più trasversale.
Il tessuto per eccellenza della prossima primavera estate come il lino, viene proposto con una spalmatura gommata colorata tono su tono, esaltando così le caratteristiche tecniche del capospalla, che risulta fresco
ed impermeabile nel tempo.
La palette cromatica si accende da un arancio ruggine ad un verde salvia per approdare in colori brillanti come il beige e il sabbia.
La nuova collezione SS 26 si completa con capi di abbigliamento, come t shirt in maglia calata mixata al tessuto tecnico, pantaloni e t shirt, che si sposano alla perfezione con i capispalla proposti.