Queer Frame è Main Sponsor del Queer Lion Award 2010

Queer Frame è Main Sponsor del Queer Lion Award 2010, il premio collaterale attribuito al miglior film con tematiche omossessuali e queer culture tra le opere presentate alla 67. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.


Queer Frame ha scelto il Lido e la collaborazione con Queer Lion per l’inaugurazione di www.queerframe.tv, il primo portale italiano dedicato alla cinematografia d’autore di stampo GLBT, e per il suo lancio nella distribuzione cinematografica italiana.

In questo modo Queer Frame – un brand di Atlantide Entertainment – diventa concretamente una nuova realtà, a dir poco pioneristica, nel mercato italiano, che darà la possibilità di vedere opere ed autori solitamente esclusi dal circuito distributivo tradizionale.

QUEER FRAME DISTRIBUZIONE
Sarà Mala Noche, il classico di Gus Van Sant, ad inaugurare la web-tv www.queerframe.tv il 10 settembre, in streaming gratuito.
Successivamente, a partire dal 20 settembre, saranno disponibili i primi 3 titoli per il download:
Oublier Cheyenne – Dimenticando Cheyenne di Valérie Minetto, una fiaba contemporanea che tratta i temi della precarietà, la necessità di cambiare le cose, il potere dell’amore che non muore;
La León di Santiago Otheguy, in cui l’omosessualità del protagonista è vista come una minaccia per la sua piccola comunità, splendidamente fotografato in bianco e nero, vincitore della sezione Panorama al Festival di Berlino e del premio come miglior film al Festival GLBT di Torino nel 2008;
Domaine – La Tenuta di Patric Chiha, il rapporto esclusivo e ambiguo tra un nipote e la zia, interpretata da Béatrice Dalle e presentato a Venezia nel 2009 nella sezione Settimana della Critica, di cui Atlantide Entertainment è sponsor per l’edizione 2010.

Sempre dalla terza settimana di settembre saranno distribuiti i primi 3 DVD della linea Queer Frame:
El cuarto de Leo – La stanza di Leo di Enrique Buchichio, il primo film uruguayano a tematica gay;
El niño pez – Il bambino pesce di Lucía Puenzo, la regista del controverso XXY;
Donne-moi la main – Dammi la mano di Pascal-Alex Vincent, presentato al Torino Film Festival 2008.

I film della library Queer Frame saranno visibili in streaming e scaricabili dal portale  www.queerframe.tv. Altri titoli della collana saranno invece distribuiti in sala e disponibili in DVD, acquistabili direttamente dal sito oppure tramite una serie di punti vendita convenzionati.

Alcuni titoli sono già stati presentati in anteprima in diversi festival italiani: dopo i premi ricevuti al Festival GLBT di Torino con El niño pez – Il bambino pesce di Lucía Puenzo e con El cuarto de Leo – La stanza di Leo di Enrique Buchichio e dopo il premio per il Miglior Film per Ander di Roberto Castón al Festival MIX Milano, Queer Frame distribuirà in Italia L.A. Zombie di Bruce LaBruce (con protagonista il lascivo-divo François Sagat), che tanto ha fatto discutere all’ultimo Festival del Film di Locarno.

Ed è stato proprio Bruce LaBruce a creare, in esclusiva, il logo Queer Frame!
Ad accompagnare la visione dei film, sarà realizzata inoltre una serie di prodotti e gadget a tema Atlantide Entertainment S.r.l. che permetterà allo spettatore di continuare l’esperienza “indossando” i film preferiti.

Venerdi’ 10 settembre

Ore 18.00 – Villa degli Autori – Venezia
Conferenza Stampa Film vincitore
QUEER LION AWARD 2010

Ore 23.00 Club 22
QUEER LION PARTY 2010
Lungomare Guglielmo Marconi, 22 – Lido di Venezia

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings