“Recidivo” – Ritorna Mario Venuti con il suo nuovo album

La sua canzone più famosa era stata presentata a Sanremo, svariati anni fa. Crudele: metafora sadomaso di un manuale d’amore.

Oggi, in tempi in cui è lontanissimo il suo duetto con Carmen Consoli ne Mai come ieri, Mario Venuti torna alla carica con un nuovo album “Recidivo” dove affronta temi come la morte, l’emarginazione, la sua visione della Sicilia, ma soprattutto l’omosessualità e la bisessualità.

prima-head-1mariovenutiunapa

Dodici pezzi all’interno dei quali Venuti si diverte a ritrovare la cantantessa Consoli in una nuova collaborazione intitolata La vita come viene, ma anche Franco Battiato con il quale canta Spleen#132 e Cesare Cremonini.

seconda-head-venutiy

Quando gli si chiede perché Recidivo, lui racconta la storia di una ordinaria bisessualità, nella quale un uomo tradisce la propria compagna con un altro uomo.
Temi poco trattati nel mondo della musica, forse perchè scomodi, forse perchè sono bastate la brutta Luca era gay di Povia o la superficiale Il mio amico di Anna Tatangelo a descrivere all’Italia il mondo omosessuale per quello che non è… provocandoci un’indigestione auditiva.

sesta-head-loroa

Foto: Google

Lo zio Nico

Change privacy settings