Riccardo Stimolo di Amici ha tutti i social contro: atteggiamenti offensivi verso chi è diverso
Nei giorni scorsi il cantante di Amici Riccardo aveva fatto un brutto gesto contro il suo compagno Alessio Punzo ed il web, a gran voce, aveva chiesto un provvedimento disciplinare contro di lui e c’è stato anche chi aveva ipotizzato la squalifica.
Successivamente, però, non solo contro di lui non è stato preso alcun provvedimento, ma lo si è visto anche promuovere il suo ultimo singolo.
Ma cosa ha fatto Riccardo?
Da allora, quindi, in rete, si sono susseguiti commenti di indignazione.
“Chi è stato cacciato per un tiramisù, chi per troppi ritardi, chi perchè non puliva, chi perché usava troppo il telefono e quel ratto omofobo continua imperterrito a stare lì PERCHÈ NESSUNO FA NIENTE. ANZI viene pure protetto più e più volte da una produzione compiacente.”
Uno dei commenti invece più equilibrati è stato:
“Non è il talento a essere in discussione, è il rispetto. Cantare bene non è un lasciapassare per dire o fare qualunque cosa. Quando sei seguito da migliaia di ragazzi hai una responsabilità, punto. Qui non parliamo di “ragazzate”. Parliamo di atteggiamenti ripetuti, intolleranti e offensivi verso chi è diverso. E chi continua a minimizzare non sta difendendo un artista: sta legittimando quel comportamento. Il successo non assolve. E il silenzio complice ancora meno.”

