Riccardo Stimolo di Amici ha tutti i social contro: atteggiamenti offensivi verso chi è diverso

Nei giorni scorsi il cantante di Amici Riccardo aveva fatto un brutto gesto contro il suo compagno Alessio Punzo ed il web, a gran voce, aveva chiesto un provvedimento disciplinare contro di lui e c’è stato anche chi aveva ipotizzato la squalifica.
Successivamente, però, non solo contro di lui non è stato preso alcun provvedimento, ma lo si è visto anche promuovere il suo ultimo singolo.

Ma cosa ha fatto Riccardo?

Durante l’ultimo daytime di Amici 25, il cantante ha mimato un gesto alle spalle di Alessio Di Ponzio dopo una discussione sulle nomination per il Serale. Il video è diventato virale in poche ore. Per molti utenti si tratta di un gesto offensivo e omofobo.

Da allora, quindi, in rete, si sono susseguiti commenti di indignazione.

“Chi è stato cacciato per un tiramisù, chi per troppi ritardi, chi perchè non puliva, chi perché usava troppo il telefono e quel ratto omofobo continua imperterrito a stare lì PERCHÈ NESSUNO FA NIENTE. ANZI viene pure protetto più e più volte da una produzione compiacente.”

Uno dei commenti invece più equilibrati è stato:

“Non è il talento a essere in discussione, è il rispetto. Cantare bene non è un lasciapassare per dire o fare qualunque cosa. Quando sei seguito da migliaia di ragazzi hai una responsabilità, punto. Qui non parliamo di “ragazzate”. Parliamo di atteggiamenti ripetuti, intolleranti e offensivi verso chi è diverso. E chi continua a minimizzare non sta difendendo un artista: sta legittimando quel comportamento. Il successo non assolve. E il silenzio complice ancora meno.”

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings