Roy Roger’s all’avanguardia con l’indigo Juice

Roy Roger’s, brand italiano di riferimento nel settore denim, si presenta sul mercato con prodotti che uniscono il design italiano alla più attuale ricerca produttiva.

All’utilizzo di materiali pregiati, sia nella qualità assoluta della tela che nella cura dei lavaggi, Roy Roger’s unisce la ricerca tecnologica per lo sviluppo di collezioni più sostenibili da un punto di vista ambientale. Quello dell’ambiente é un tema fondamentale per chi fa dell’eccellenza la sua principale firma.
Grazie al contributo di Candiani Denim, il più importante produttore di tela denim d’Europa, certamente il migliore al mondo per sostenibilità ed innovazione delle tecnologie produttive, Roy Roger’s presenta un jeans prodotto con l’Indigo Juice, brevetto internazionale di Candiani Denim.

Le tele denim denominate Indigo Juice nascono grazie all’impegno di Candiani Denim per una produzione sempre più sostenibile. L’Indigo Juice é una modalità di tintura innovativa che permette di tingere le tele denim utilizzando meno acqua ed energia sia durante la produzione della tela che successivamente, quando il jeans viene lavato in sede di confezione.
La tintura superficiale dell’Indigo Juice non permette solo una produzione più sostenibile dal punto di vista ambientale, di per sé caratteristica di marcata attualità, ma consente anche straodinari effetti creativi e stilistici sulla tela come quelli ice, all’ozono e laser. Roy Roger’s presenta all’interno della sua collezione Uomo Fall Winter 15-16 il modello alcuni esclusivi modelli che, utilizzando questa avveniristica tecnica, manifestano il loro carattere attraverso una straordinaria tela.

Red

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