Sacerdote di giorno, drag queen di notte

Singolare la storia di don Anthony Capretta, sacerdote italo-americano che di giorno esercita le funzioni religiose e il ruolo di pastore di anime e di notte… si trasforma nella drag queen Big Mama!

■ JESUS LUZ SPOSA MADONNA ?

Anthony Capretta ha 47 anni e fin da giovane ha sentito la vocazione religiosa che lo ha spinto a prendere i voti, diventando un sacerdote cattolico, nonché parroco della Chiesa Comunidad de la Caridad a Columbus, in Ohio. Dopo essere stato al centro dello sandalo per essere stato visto da alcuni suoi fedeli in compagnia di una donna a Miami Beach, padre Capretta è stato nuovamente al centro di un tifone mediatico quando ha smesso di nascondere la propria omosessualità e si è dichiarato apertamente a tutta la sua comunità durante un’omelia. Ma c’era di più. Infatti, padre Capretta, di notte, si dà al travestitismo diventando la vaporosa drag Big Mama. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, a quando pare.

headprete

«Non c’è nulla di male a essere omosessuali, quello che invece è inaccettabile sono gli abusi sui minori. L’omosessualità è sempre esistita nella Chiesa», afferma il religioso durante un’intervista rilasciata a UNIVISION «Mi stupisco che la gente davanti al mio coming out si sia così tanto stupita: la verità è che dovrebbero aprire gli occhi e rendersi conto che la gente è gente e che le differenze esistono». Poi, riguardo al suo alter ego femminile, dichiara: «Quando devo essere Big Mama lo sono. Ma quando sono tenuto a essere professionale e serio per la mia messa, Big Mama la metto in un angolo».

32423
drag
home

Se vi interessa, ha anche inciso un singolo dance… Il video è in calce all’articolo.

Fonte: queerblog
Foto: Google

Lo zio Nico

Change privacy settings