SANREMO NEWS – Loredana Bertè Piange, standing ovation per Patti Smith

Gigi D’Alessio-Loredana Berté e Pierdavide Carone-Lucio Dalla tornano in gara, grande commozione della Bertè cantando “Almeno tu nell’universo” e standing ovation e premi per Patti Smith.

RIPESCATI I DUETTI.
Il risultato del televoto ha portato i duetti a essere ripescati. Quindi, rientro in gara per Gigi D’Alessio e Loredana Berté con “Respirare” e per Pierdavide Carone e Lucio Dalla. Salutano invece l’Ariston Irene Fornaciari e i Marlene Kuntz, peccato perchè a me piacevano moltissimo. Mi dispiace.

MARLENE KUNTZ E PATTI SMITH PREMIATI DALLA STAMPA
La migliore esibizione della serata, almeno secondo la stampa, è quella che i Marlene Kuntz e Patti Smith hanno fatto su “Impressioni di settembre” della Pfm. A loro va il premio realizzato dall’orafo Affidato.

LE GAFFES DI MORANDI
Terribili le gaffes di Gianni Morandi quest’anno. Voglio dire, ma uno che deve presentare il Festival di Sanremo si prenderà almeno la briga di imparare a pronunciare decentemente i nomi degli ospiti, le canzoni… No, lui sbaglia tutto! La più grave è l’aver sbagliato per ben due volte il nome del compositore serbo Bregovic, biasciacando qualcosa che non era il nome del grande musicista europeo. Non vi dico la vergogna letta sul viso di Samuele Bersani che proprio con Bregovic doveva esibirsi. Non contento, Morandi dopo aver gettato una notevole iettatura addosso a Federica Pellegrini e dopo aver chiosato ancora una volta sulla questione omosessualità, ha storpiato il nome di Bruce Springsteen in “Bruce Sprinti”.

CHI NON CONOSCE ENNIO MORRICCIONE
Un’altra che prima di salire sul palco senza appurarsi di sapere l’italiano è la valletta Ivanka Mrazova che per presentare Patti Smith invece di pronunciare “Ennio Morricone” dice “Morriccione”.

LACRIME PER IRENE FORNACIARI
La Fornaciari non piange perchè l’hanno eliminata, ma piange dopo la sua esibizione con Brian May e Kerry Ellis e per la standing ovation seguita alla loro performance. Io ho provato un piccolo momento di tenerezza. Voi?

LOREDANA BERTE’ SI COMMUOVE CANTANDO ALMENO TU NELL’UNIVERSO
Se posso dire la mia, con tutto il rispetto del trio di artisti che hanno cantato “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini, io avrei fatto volentieri a meno di Gigi D’Alessio che, magari, invece di cantare con Macy Gray e Loredana Bertè, avrebbe potuto limitarsi a suonare il piano accompagnandole. Ma no, lui ha dovuto cantare… con risultati disastrosi. L’esibizione è stata comunque porta a casa con la fortissima commozione di Loredana Bertè che è scoppiata a piangere nel bel mezzo della performance, nascondendosi la testa fra le braccia.

FORNERO CONTRO BELEN
Il Ministro del Lavoro, Elsa Fornero si è detta disgustata e offesa dallo spettacolo che Belen Rodriguez ha fatto al Festival di Sanremo: «Credo che la televisione abbia dato spesso cattivi esempi, come donna qualche volta mi sono sentita offesa. In quel caso è meglio cambiare canale o spegnere del tutto, è più salutare. Non ho visto Sanremo, ho lavorato fino a tardi e sono tre mesi che non guardo la tivù, ma dalle polemiche di questa mattina, non mi sembra ci siano cambiamenti apprezzabili. L’atteggiamento italiano nei confronti del lavoro delle donne va cambiato. Per le società che non si adeguano alle quote rosa arriveranno sanzioni esemplari: vorrei estendere la norma anche alle società non quotate».

CANTA SHAGGY E CIVELLO, MA PARTE BOOMBASTIC
Momento di confusione, quando Shaggy e Chiara Civello sul palco per cantare “Io che non vivo (senza te)”, ma parte invece “Boombastic” che è quella bellissima hit Anni Novanta che lo ha portato al successo! Io avrei cominciato a ballare, loro sono rimasti raggelati come due stoccafissi.

PATTA SBOTTONATA PER PAPALEO
Da una parte la farfallina di Belen Rodriguez, dall’altra la patta aperta per Rocco Papaleo. Quasi quasi preferisco la patta!

Foto|Google

Lo zio Nico

Change privacy settings