Sanremo seconda serata, i dati di ascolto, le pagelle e Il VOLO vincono il Festival ?

Seconda serata del Festival di Sanremo…Mi chiedo: che senso ha continuare ? Secondo noi il Festival ha già il suo vincitore: IL VOLO. I tre tenorini non hanno concorrenza: voci strepitose, look impeccabile e canzone azzeccata. Ma veniamo alle pagelle e ai dati d’ascolto.

Una seconda serata simile alla prima, con i comici che non funzionano, con Biagio Antonacci super ospite che non aveva i calzini, con Conchita Wurst relegata ai titoli di coda e con le canzoni che a tratti non si lasciano proprio ascoltare. Le vecchie glorie al Festival ? Una delusione, almeno per quanto ci riguarda.
Carlo Conti sempre più baudizzato, attento solo alla scaletta e totalmente lontano dalla spontaneità, sia con ospiti che vallette…Vallette che ci sono sembrate più sciolte. Una su tutte Arisa, a tratti anche divertente. Emma Marrone sempre più “camionista” e la Rocio che è ancora dispertamente in cerca di un autore !!!!

Poi c’è stata la splendida Charlize Theron. Unica, bellissima, semplice, sublime, spontanea, icona! L’unico neo? L’intervista di Conti: domande banali, poco incisive, troppo troppo troppo tradizionali.

I voti alle canzoni

Irene Grandi: ci aspettavamo davvero di più. Voto 5
Il Volo: sublimi. Voto 9
Moreno: se l’è cavata. Voto 6
Raf:pietoso. Voto 4
Nina Zilli: voto 6,5
Lorenzo Fragola, problemi di intonazione ? Voto: 6
Mandelli e Biggio: voto 4
Anna Tatangelo, solo bell. Voto 4,5
Masini; grande voce. Voto 6
Bianca Atzei, insignificante…Povera ! Voto: 4

Ecco i dati di ascolto della seconda serata del festival. Spettatori 10.091.000 pari al 41.7% di share

LEGGI ANCHE: LO STILE DI GIANLUCA DE IL VOLO AL FESTIVAL

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings