Settimana Europea del Test HIV, test gratis fino al 28 novembre. Lo farai ?

Settimana Europea del Test HIV 2014, un “prequel” della giornata mondiale della lotta all’Aids in programma, come sempre,  il 1 dicembre. Test HIV gratuito fino al 28 novembre. Prevenire è un fattore di responsabilità.

L’AdnKronos in merito scrive: “Il Centro di Riferimento per l’Aids (Craids) dell’Istituto per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma dal 24 al 28 novembre, dalle ore 17.00 alle 19.00, offre il test rapido dell’Hiv su saliva. L’esame sarà offerto in anonimato e gratuitamente. Il risultato è pronto in 15-20 minuti e viene comunicato dai medici, ma non sarà rilasciato referto del risultato. Se il test risulterà ‘reattivo’ sarà necessario effettuare uno screening di conferma con un test classico su campione ematico.

Loading...

Il 15%-25% della popolazione Hiv positiva in Italia è inconsapevole del proprio stato d’infezione. La diagnosi tardiva dell’infezione è uno dei principali ostacoli per il controllo della diffusione della malattia. L’iniziativa dello Spallanzani (seconda edizione dell’European Hiv Testing Week 2014 – 2Talk HIV – Test Hiv”) ha come obiettivo sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce…”

 

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings