Sofia Goggia si inclina e cade: il video e per fortuna niente di grave
Sofia Goggi Olimpiadi Milano Cortina: si inclina e cade nella prova di discesa della combinata a squadre, per fortuna l’azzurra sta bene.
Brutta gara per la Goggia: si inclina e cade, tiene la caduta ma purtroppo è fuori gara!
Ecco il video.
SPAVENTO PER GOGGIA!
Sofia si inclina e cade nella prova di discesa della combinata a squadre: per fortuna l’azzurra sta bene pic.twitter.com/ChXzrgPB93
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) February 10, 2026
Chi è Sofia Goggia?
Sofia Goggia è una celebre sciatrice alpina italiana, nata a Bergamo il 15 novembre 1992. È considerata una delle migliori discesiste al mondo, con una carriera ricca di successi olimpici, mondiali e in Coppa del Mondo.
Carriera Sportiva
Goggia ha conquistato l’oro olimpico nella discesa libera a Pyeongchang 2018, l’argento a Pechino 2022 e il bronzo a Milano Cortina 2026, diventando la prima sciatrice a medaglia in tre edizioni consecutive nella stessa specialità. Ha vinto quattro Coppe del Mondo di discesa libera e complessivamente 27 vittorie in Coppa, seconda tra le italiane dietro Federica Brignone. Tra i riconoscimenti, figura anche il titolo di Atleta dell’anno FISI nel 2022.
Vita Privata
Esuberante e social, è amatissima dal pubblico italiano per il suo carattere simpatico. È tesserata per le Fiamme Gialle e ha affrontato infortuni gravi, come la lesione al crociato nel 2022, tornando poi ai vertici.

