Speciale Mondiali 2010 – Eliminate Brasile e Argentina

Volano in semifinale squadre che mai ci saremmo aspettati di trovare. Dobbiamo salutare Kakà e il suo Brasile, ma soprattutto la favorita Argentina di Diego Armando Maradona.

Olanda 2-1 Brasile: Kaka al 31’ azzarda il tiro da fuori area, Stekelenburg vola deviando un corner, primo gol. Secondo tempo Sneijder crossa in area, Julio Cesar e Felipe Melo si intralciano, il difensore della Juventus prolunga la palla in rete. Al 23′ arriva un pallone in area dalla destra, Kuyt picchia di testa con Snejder che devia in rete e porta la squadra in vantaggio.

Uruguay 1-1 Ghana ai rigori: Sulley Muntari riceve palla sui 35 metri e fa uscire una bomba rasoterra alla sinistra del portiere. Al 10’ della ripresa pareggio con Forlan. Occasione di segnare il gol della vittoria con un rigore fischiato per fallo di mano di Suarez, ma Gyan colpisce la traversa. Sequenza rigori:
Forlan (U) Gol
Gyan (G) Gol
Victorino (U) Gol
Appiah (G) Gol
Scotti (U) Gol
Mensah (G) Parato
Pereira (U) Alto
Adiyiah (G) Parato
Abreu (U) Gol

Argentina 0-4 Germania: al 3’ Mueller si trova libero e segna la prima rete. Tevez, Messi, Di Maria ed Higuain tentano in ogni modo di attaccare ma la palla non entra. Al 68′ Podolski dalla destra mette in mezzo per Klose che solo a porta vuota segna la seconda rete. Dopo 5 minuti arriva un sorprendente slalom di Schweinsteiger che serve il gol a Friedrich. Mentre all’89′ arriva la doppietta di Klose ancora in contropiede che fissa il risultato sul 4 a 0 finale.

Paraguay 0-1 Spagna: ancora una volta l’uomo partita è stato Villa che è solo alla fine del secondo tempo ha messo in rete il pass per la semifinale.
Iniesta serve Pedro con un’ottima azione, ma quest’ultimo tira e colpisce il palo, la palla arriva ai piedi di Villa che segna.

E.Frau

Change privacy settings