Sting ospite a Deejay chiama Italia da Linus e Nicola [FOTO]

Grande emozione per le nostre orecchie ascoltare l’intramontabile Sting ospite a Radio Deejay da Linus e Nicola per presentare il suo nuovo album “The last ship“. L’ex Police, amante dell’Italia e soprattutto della Toscana, è a Milano negli studi della Radio per parlare di questo suo nuovo interessantissimo progetto discografico. Da segnalare subito la canzone che dà il titolo al disco, con il suo sontuoso arrangiamento d’archi, il duetto con Becky Unthank in “So To Speak” o pezzi autonomi come “August Wind” e “Language Of Birds”. Nell’edizione deluxe, poi, il duetto più curioso con Brian Johnson degli AC/DC, anche lui cresciuto sulle rive del fiume Tyne. I brani sono 12 mentre 17 nella versione deluxe.

Questo disco sarà poi la colonna sonora di uno spettacolo teatrale che partirà l’anno prossimo da Chicago e in autunno a Brodway. Sting non sarà nello spettacolo ma, ovviamente, è il produttore e l’autore. Le canzoni sono interpretate dagli attori. Sting parla benissimo l’italiano e i conduttori non mancano di farlo notare al pubblico.

“The last ship” è in pratica un concept album frutto di quasi 3 anni di lavoro pieno di ricordi che veleggiano attraverso la chiusura dei cantieri navali di Wallsand, quella periferia nord di Newcastle dove Sting e’ nato e cresciuto. E da qui molti i tempi trattati nell’album:  tempo che passa, la famiglia, la complessità delle relazioni, il significato e l’importanza del lavoro e dei legami. Il tutto prendendo come spunto al sua esperienza di vita, personale. Il vissuto di Sting in un album che rimarrà nella storia della discografia del cantante.

Linus chiede, “Ma…perchè ad un certo punto hai smesso di fare anche l’attore ?”
E Sting risponde: “Ne ho fatti parecchi di film  e poi fare l’attore non è la mia passione”

Poi si parla della Toscana e Sting ammette di fare il vino anche se Nicola gli ricorda: “Sì, ma tu lo fai ma  non lo bevi perchè sei un’acciuga, magrissimo!”

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings