Tapiro D’oro a Noemi per il plagio della sua canzone di Sanremo La borsa di una donna

Tapiro D’oro a Noemi per il plagio della sua canzone di Sanremo La borsa in una donna. Striscia la notizia colpisce ancora, anche durante il Festival di Sanremo. La consegna del tapiro non si ferma e quest volta tocca a Noemi con l’accusa di plagio per la sua canzone presentata al Festival dal titolo “La Borsa di una donna”.

Tapiro D’oro a Noemi per il plagio della sua canzone di Sanremo Nella borsa di una donna

Plagio o non plagio? Noemi accusata di plagio da Striscia la notizia per la sua canzone sanremese “La borsa di una donna”. Staffelli sulle orme di Nomei per la consegna del Tapiro. Il plagio? Riguarderebbe uan canzone del compianto Faletti.

Cosa dirà Noemi? Che le note sono sempre quelle, come spesso si sente dire?

Come sottolinea Ferraris su LaStampa, la canzone La borsa di una donna, che Marco Masini ha scritto con Marco Adami e Antonio Iammarino per Noemi ha già un precedente: “Nella borsa di una donna” di Giorgio Faletti.

Ilgiornale.it scrive: “Pubblicato nel 2012 nell’ultimo album-libro del cantautore-scrittore astigiano, intitolato Da quando a ora. Ed ecco che Ferraris sottolinea le analogie nel testo: “Perché serve qualche istante quando c’è una vita intera che va estratta in un momento” (scriveva Faletti) e “la borsa di una donna può rivelare i suoi segreti in un momento” (conferma Masini); però “la borsa di una donna non si intona quasi mai con quel che sta vivendo”, sostiene Masini, anche se “ha una tinta che s’intona al colore di una gonna”, come a suo tempo notava Faletti; e se Masini ipotizza che nelle borse in questione sia “rimasto un po’ di spazio per un altro amore”, già a suo tempo Faletti s’era accorto che “c’è un rossetto per un bacio a un amore mai nato”. Prosegue Masini nel testo: “Vicino alle sue chiavi la solita ossessione di scordarle ancora e in quel disordine apparente la paura di restare sola” e Faletti scrive: “Che sarà se la chiave di casa adesso è cambiata però dormi da sola nel letto”. Sono solo coincidenze…

 

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings