The Mentalist, la nuova stagione con Simon Baker

Giunti alla quinta stagione, gli appassionati di “The Mentalist” saranno sempre più vicino a scoprire l’identità di John il Rosso, l’antagonista storico del protagonista Patrick (Simon Baker) ad assicurarlo è Bruno Heller, creatore della serie, che ad Entertainment Weekly ha raccontato che i nuovi episodi sveleranno molte cose sull’identità del serial killer a cui il CBI dà la caccia da diverso tempo.

La nuova stagione andrà in onda dal 27 febbraio, ogni mercoledì, in prima serata su Premium Crime.
I nuovi episodi saranno incentrati appunto sulla caccia a John il Rosso, dopo la cattura di Lorelei (Emmanuelle Chriqui), sua complice.
“Faremo un salto in avanti nella sua ricerca”, ha spiegato l’autore. “Jane ed il pubblico impareranno qualcosa di incredibilmente importante su John il Rosso che lo avvicinerà a lui”.

Poi il creatore della serie ha aggiunto: “Faranno fatica a convincerla a parlare, la battaglia tra i due uffici si estenderà ad una più ampia rivalità perché Jane crede che ci sia qualcuno di cui non potersi fidare nell’FBI, così come l’FBI non si fida del CBI”.
Heller ha infatti rivelato che il personaggio in realtà è già stato presentato al pubblico, e che fa parte del cast.
Resta comunque non chiaro se in questa stagione scopriremo la sua identità (anche perché pare che Baker abbia firmato per sette stagioni, e quindi si presume che l’enigma di John il Rosso sarà portato avanti fino alla fine della serie), ma Heller si è divertito ad incuriosire il pubblico riguardo la persona che ha prestato la sua voce all’assassino nelle scorse puntate. Secondo alcuni, infatti, sarebbe stato lo stesso Baker, facendo pensare ad un possibile colpo di scena nelle indagini: “Non posso confermarlo né negarlo. Però sembra la sua voce, vero?”.

In questa stagione si svolge anche il 100° episodio (in onda il 27 marzo) della serie; in particolare si tratta dell’episodio 5 (Alba Rossa), una sorta di ‘puntata flashback’ in cui ci viene svelato come Patrick Jane sia venuto in contatto con il CBI e con Teresa Lisbon, un sorta di omaggio vintage alla serie.
Per celebrare il raggiungimento della puntata 100, la Warner infatti, ha organizzato una serata celebrativa con taglio della torta e interviste con il cast, lo sceneggiatore, il regista, il produttore e Peter Roth e uno speciale dedicato a questo galà andrà in onda su Premium Crime il prossimo 12 marzo alle ore 21.05.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings