Tony Effe è stato scelto per inaugurare una nuova serie di icone contemporanee

Il rapper italiano Tony Effe entra a far parte del mondo del denim GUESS JEANS, segnando l’ingresso di un talento italiano nel cast della campagna globale del marchio. L’ingaggio di Tony Effe segna un passo avanti nell’espansione europea del brand e funge da catalizzatore per una nuova serie di icone contemporanee sotto l’obiettivo di GUESS JEANS.

Nicolai Marciano, Chief New Business Development Officer, noto per la sua straordinaria capacità di individuare pionieri culturali in diversi ambiti, punta su un’autentica star italiana, Tony Effe, per la prima campagna italiana di GUESS JEANS.

Il celebre artista romano Nicolò Rapisarda, conosciuto con il nome d’arte Tony Effe, ha esordito sulla scena nel 2015 con la Dark Polo Gang, catturando una fedele fanbase italiana. Dal suo album di esordio come solista del 2021, Untouchable, al suo album best-seller del 2024, Icon, l’inimitabile Tony Effe si è fatto un nome come artista indipendente. Nel 2025, Tony Effe, che ha totalizzato 1,5 miliardi di streaming, si esibirà in numerose date dal vivo in tutta Italia, tra cui l’attesissimo concerto di Roma al Circo Massimo del 6 luglio, e sarà il volto della campagna GUESS JEANS.

“Mi è piaciuto molto lavorare con Guess Jeans perché lo reputo un brand storico, ICONICO. Amo il denim e i jeans in generale, sono un must nel mio guardaroba”, ha commentato Tony Effe.


 La star della campagna italiana è immortalata dal fotografo bulgaro, residente a Milano Bogdan “Chilldays” Plakov, noto il suo lavoro nel mondo della moda e della musica. L’estetica pulita e cinematografica di Bogdan, che fonde il minimalismo visivo con la street culture, si presta alle immagini iconiche del marchio.

Tony Effe è ritratto con la versione GUESS JEANS del classico ‘Canadian Tuxedo’, composta dalla giacca trucker oversize da uomo e dai pantaloni carpenter G19 con lavaggio nero ed effetto dirty. La campagna riprende la ricca tradizione di GUESS JEANS utilizzando un setting pulito e minimalista, con un unico focus: il denim.

 “L’hip hop ha da sempre un ruolo importante nella mia visione culturale. E l’Italia è un mercato di riferimento fondamentale per il brand. Tony rappresenta proprio quella next generation di talenti impegnati in un ambito con cui GUESS JEANS è allineato. Per questo siamo entusiasti e felici di accogliere Tony come membro culturalmente influente della famiglia GUESS JEANS”. Nicolai Marciano, Chief New Business Development Officer

Tony Effe, il più recente acquisto della campagna, si unisce a innovatori culturali del calibro di Franz Lyons, Brent Faiyaz, Beabadoobee, Gene Gallagher, Iris Law e Trent Alexander Arnold come nuovo volto del marchio.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

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