Torna Cesare Cremonini. Attesissimo il suo nuovo album dal titolo “Logico”

Un album che porta lo stesso titolo del singolo uscito da poco, Logico. Stiamo parlando di Cesare Cremonini e di come sia attesissimo il suo nuovo lavoro. Alla radio non si fa altro che parlare del nuovo disco, dei dieci brani inclusi ma soprattutto, per chi l’ha già ascoltato, di quanto sia bello.

Dopo due anni di silenzio torna sul panorama musicale italiano Cesare Creminini con l’album Logico. E il cantante ha concesso un’intervista a tgcom.it di cui, più avanti, vi riportiamo qualceh stralcio.

L’album Logico contiene dieci brani che, per i fortunati che hanno già avuto modo di ascoltare, sembrano davvero super come del resto è il singolo già uscito che porta il nome dell’album. Creminini ha dichiarato: “E’ una sorta di cruciverba questo disco”.

Com’è nato “Logico?”
A questo disco lavoravo già da un anno e mezzo, quasi ad incastro con ‘Le teoria dei colori’. Ho proceduto con ascolti attivi, cioè artisti che ho sempre amato, e quelli passivi ossia la musica elettronica, la commerciale, l’electro folk e l’hip hop.

E ancora Cesare continua su Tgcom.it:
Ci sono tante riflessioni di un 34enne disilluso. E’ anche uno specchio della realtà di oggi?
Credo che la musica abbia il compito di intrattenere, la riflessione deve sempre esserci. Sono disilluso anche nei confronti di quello che mi circonda e mentre negli altri dischi cercavo sempre di dare delle risposte ad ogni domanda posta, oggi sinceramente non so più cosa rispondere. Piuttosto mi faccio delle domande. E poi c’è l’amore che ti trasforma letteralmente, ti cambia. E’ una prospettiva che mi fa un po’ paura. E’ la paura di avere a che fare con qualcosa di così potente.

Colonna sonora anche del cornetto Algida, il singolo Logico è già un successo e reord di vendite negli store digitali. L’album sarà in vendita a partire dal 6 maggio 2014.

Foto | Sorrisi.com

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings