Trump duro colpo al mondo Lgbt eliminate le norme anti discriminazione

Trump duro colpo al mondo Lgbt eliminate le norme anti discriminazione. Trump e la sua crociata contro il mondo LGBT? Per alcuni siamo solo all’inizio. Per il momento sembra che Trump voglia andare contro ai provvedimenti adottati da Obama a tutela dei diritti civili. Ma cosa è successo?

Trump duro colpo al mondo Lgbt eliminate le norme anti discriminazione

In sostanza l’amministrazione del nuovo Presidente Usa Trump ha eliminato le linee guida anti discriminazione che erano state varate da Barack Obama per proteggere gli studenti transgender.

Una lettera firmata dalla ministra dell’istruzione Betty DeVos inviata a tutti gli istituti scolastici parla di “ristabilire le giuste politiche”. Che significa?

Se prima alle persone transgender delle scuole pubbliche era permesso di usare bagni e spogliatoi in base alla propria identità di genere e non in base al seso di nascita, adesso non è più così. Trump ha voluto minare alcune conquiste civili ottenute da Obama.

Cosa farà adesso Trump? Si muoverà anche per abolire le nozze gay?

Nella lettere inviate a tutte le scuole d’America non si indicano nuove direttive, ma si parla del ruolo che i singoli stati Usa e i singoli distretti scolastici devono avere nel disegnare le giuste politiche.

via |ansa.it

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings