Tutto ciò che devi sapere su una vasca idromassaggio

La vasca idromassaggio è quanto di meglio ci sia per godersi il massimo relax anche fra le pareti domestiche. Installarne una in casa propria è quindi la soluzione migliore per avere una vera e propria spa sempre a disposizione, da usare quando si vuole senza la necessità di spostarsi. Si tratta di un investimento duraturo nel tempo, ma ecco tutto ciò che devi sapere sulla vasca idromassaggio e quali sono i benefici che assicura. 

Funzionamento della vasca idromassaggio 

Grazie alle bocchette di erogazione da cui fuoriescono getti d’acqua e d’aria, la vasca idromassaggio offre un effetto massaggiante particolarmente piacevole. I bocchettoni che soffiano aria non sono altro che dei terminali collegati a una serie di tubazioni, che a loro volta sono collegati a una pompa elettrica funzionante con la corrente.

Tutto questo avviene all’interno del rivestimento della vasca e genera le classiche bolle che massaggiano mentre fai il bagno. Oltre all’aria, nel sistema di tubi entra in circolo anche l’acqua, che viene aspirata dalla pompa insieme all’aria, ed espulsa nuovamente dagli stessi bocchettoni. 

Il processo produce una certa pressione, infatti l’acqua giunge addosso con forza. Ai bocchettoni vengono applicati dei filtri che impediscono ad eventuali oggetti di piccole dimensioni di entrare. 

Benefici della vasca idromassaggio

I benefici della vasca idromassaggio sono innumerevoli e tutti sono finalizzati a garantire massimo relax e benessere. Oltre alle classiche bolle, alcune funzioni come cromoterapia, ozonoterapia, funzione radio, riscaldamento integrato e tanto altro, consentono di rilassarsi e di coccolarsi, traendone i massimi benefici.

Il massaggio fatto con l’acqua ha un effetto distensivo e al tempo stesso energizzante sulla pelle, che viene tonificata e rilassata. A trarne sollievo sono non solo i dolori muscolari, ma tutto l’organismo, che viene rivitalizzato. Gli effetti si propagano sul corpo e sulla psiche, generando calma e tranquillità, e placando ansie e stress. I benefici della vasca idromassaggio sono davvero tantissimi e possono essere riassunti come segue: 

  • Elimina lo stress e allenta le tensioni muscolari
  • Dona sollievo a dolori articolari e contratture muscolari 
  • Aumenta il drenaggio linfatico, eliminando i liquidi in eccesso, tossine e batteri
  • Riduce gonfiore e pesantezza degli arti inferiori
  • Drena i liquidi e previene la cellulite

Quale vasca idromassaggio scegliere 

La scelta della vasca idromassaggio va fatta in  maniera consapevole, basandosi sullo spazio disponibile e anche sui tuoi gusti e le tue esigenze. Per una scelta ampia trovi tanti modelli qui: www.importforme.it/vasca-idromassaggio ma per aiutarti ecco alcune informazioni che ti permetteranno di chiarire qualsiasi dubbio.

Innanzi tutto, devi sapere che la vasca idromassaggio è disponibile in svariate forme e dimensioni. Puoi trovare vasche a parete, a incasso, angolari, rettangolari e tanto altro, progettate apposta per venire incontro alle più svariate necessità. 

E’ anche possibile scegliere modelli con riscaldamento integrato, che assicurano acqua sempre calda e alla temperatura desiderata, oppure modelli più comodi come vasca doccia idromassaggio con cabina. Insomma, la scelta è davvero vastissima e puoi scegliere di installare la vasca idromassaggio che hai sempre desiderato. 

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings