TUTTONEWS GAY – Matrimoni gay a Washington, al rogo libri gay e l’Italia omofoba

Approvata legge matrimoni gay a Washington, Forza Nuova vuole mettere al rogo il libro per l’infanzia “Piccolo uovo” e l’Italia è lo Stato più omofobo d’Europa.

IL SENATO APPROVA IL MATRIMONIO GAY A WASHINGTON
“Washington diventa il settimo stato che riconosce le unioni lgbt”
Il Senato ha approvato la legge che consente la celebrazione dei matrimoni gay a Washington ed è ora in attesa dell’approvazione da parte del Governatore Christine Gregoire. Con 28 voti favorevoli e 21 contrari, Washington potrebbe diventare il settimo stato a riconoscere le unioni fra persone dello stesso seso, aggiungendosi a New York, Connecticut, Iowa, Massachusetts, New Hampshire e Vermont.

FORZA NUOVE VUOLE IL ROGO PER I LIBRI GAY
“Odiosa cultura omosessuale insegnata ai bambini”
Nel Consiglio Comunale milanese si discute sull’eventualità di leggere o meno negli asili del capoluogo lombrado il racconto “Piccolo uovo” di Marco Tullio Altan, al fine di trasmettere ai bambini la cultura dell’uguaglianza al di là del seso. Ma Forza Nuova, in un tweet, dice la sua: “Il piccolo uovo di Altan, odiosa cultura omosessuale insegnata ai bambini, roghi in piazza”. Risponde a questo tentativo di censura fascista e nazista l’associazione LINFA (Lega Italiana Nuove Famiglie), nella persona di Marco Volante, suo presidente: “Il nervosismo delle destre milanesi sull’argomento si percepisce chiaramente ed ha portato all’assurdo tentativo di censurare un libretto che spiega ai bimbi che due pinguini maschi possono accudire un pulcino con cure amorevoli”.

ITALIA PAESE OMOFOBO
“L’Italia è uno degli stati più omofobi dell’Europa”
Secondo l’ILGA-Europe, l’associazione regionale per l’Europa che difende i diritti degli omosessuali, l’Italia è uno dei paesi più omofobi del continente. Peggiore dell’Italia, nella classifica, figura Cipro. Poche tutele, tante discriminazioni, troppi episodi di violenza omofobica sarebbero la causa di questo triste primato, sebbene la discriminazione sessuale sia proibita dalla Costituzione.

Foto|Google

La redazione

Change privacy settings