Una foto social di Salvo Sottile manda in delirio i suoi fan, eccolo in costume

Salvo Sottile è uno dei più noti e apprezzati giornalisti, conduttori e scrittori del panorama televisivo italiano. Nato a Palermo il 31 gennaio 1973, cresce in una famiglia dove il giornalismo è di casa: il padre, Giuseppe Sottile, è stato capocronista del “Giornale di Sicilia”.

La carriera di Salvo inizia a soli 16 anni, con le prime collaborazioni per il quotidiano catanese “La Sicilia” e l’emittente regionale Telecolor Video 3, cimentandosi subito con importanti fatti di cronaca siciliana e maturando una precoce sensibilità verso i temi della legalità e della mafia.

La visibilità nazionale arriva con la conduzione di programmi di approfondimento su Mediaset: dopo l’esperienza a Sky Tg24 (2003-2005), ritorna in Mediaset dove conduce le edizioni serali del TG5 e nel 2009 si sposta su Rete 4 con “Quarto Grado”, il popolare programma che si occupa di gialli e casi irrisolti, spesso protagonista di ascolti record. Successivamente, nel 2013, passa a La7 dove conduce il programma “Linea Gialla” e poi il talk estivo “In Onda”.


L’approdo in Rai avviene nel 2015: Sottile conduce “Estate in Diretta” con Eleonora Daniele, poi “Domenica In” con Paola Perego. Nel 2016 sbarca a Rai 3 con “Mi Manda RaiTre”, storica trasmissione di servizio e tutela dei consumatori, e dal 2018 si dedica anche a “Prima dell’alba”, un viaggio notturno nell’Italia nascosta.

Sottile è anche un bell’uomo e questa foto pubblicata dal giornalista sui suoi social ne è la dimostrazione. Che ne dite?

Leggi anche:

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings Popup Iframe una sola volta