Uomini e Donne – Federico D’Aguanno vs. Laura e Gianni Sperti urla “Ma chi ca**o siete?”

La puntata di Uomini & Donne non ha avuto nemmeno il tempo di cominciare che già la prima lite scatta, interessando Federico e Laura, la tronista con gli zigomi a spigoli.

Laura continua imperitura a colpevolizzarlo sulla sua decisione di diventare tronista. Ma le accuse non terminano certo qui, la ragazza gli recrimina pure di non averla mai difesa durante le puntate. Il motivo principale, a mio parere, è che Laura è indifendibile. Ogni volta che apre bocca è solo per dire un mucchio di fesserie, apposta le hanno rifilato Fesserico accanto che anche lui in quanto a ragionamenti era a livello mamma, latte e pupù… Comunque, lasciamo perdere. Laura continuerà a essere fastidiosa come una mosca durante tutta la puntata ed è talmente attaccata per questo che ha deciso di far scendere in campo suo fratello, fra l’altro suo maganer! Un elemento che sarebbe meglio vedere altrove. Mi auguro che il suo trono decada quanto prima, anche se lo vedo difficile.

ESTERNA FEDERICO E VALENTINA
La ragazza con la erre moscia non dichiara che non vuole essere una semplice provocazione nei confronti di Laura. Lui risponde che non deve pensare di esserlo e, dopo questa introduzione, la corteggiatrice gli parla un pò di sé e della sua vita privata, domandando a un Federico interessato quale sia il suo prototipo di donna. «Tu», risponde lui con semplicità.

Terminata la trasmissione dell’esterna, una ragazza con gli occhi troppo lontani l’uno dall’altro (effetto Max Gazzè) dona a Federico un mazzo di fiori e una lettera che leggerà nel giorno del mai…

ESTERNA FEDERICO E FEDERICA
In una stanza col biliardo, si adagiano su un letto per parlare del più e del meno… ma anche del diviso e del per… Una cosa tranquilla insomma, quasi noiosetta per noi.

Il punto saliente arriva quanto dal nulla, scoppia un’altra lite. Stavolta i due litiganti sono Federico e il fratello di Laura, Angelo, che di Angelo ha solo il nome. Federico viene accusato da quest’ultimo di essere un uomo senza palle che non ha avuto il coraggio (e ce ne vuolte tanto, forse troppo!!!) di continuare a corteggiare la sorella. L’aria si fa così tesa che tutti litigano con tutti in un vociare caotica. Gianni Sperti emerge dal mucchio selvaggio e prendendo aria urla a fratello e sorella, Caino e Abela, un sonoro: «Ma chi cazzo siete voi due? Ma chi vi credete di essere!?! Ma da dove siete venuti!». Il pubblico parlante fa un’ovazione manco fosse un gol segnato da Cannavaro nella partita decisiva dei Mondiali! Maria se la ride, come sempre e sorniona sguazza nel casino della trasmissione.

ESTERNA FEDERICO E MARIA ASSUNTA
Maria Assunta ha portato Federico in una boutique perchè non gli piace il look dandy del tronista. Bellina lei che sembra un pipistrello viola con quelle maniche ultra mega larghe. Comunque, si discute sulle altre corteggiatrici, su Londra e su Emiliano, soprannominato Emily da tutti, ormai.

L’esterna, però, viene quasi subita interrotta da Maria perchè Angelo, durante la visione faceva segni al cameraman Piero (gli ha schioccato le dita per chiamarlo, come se fosse un cameriere) per sapere l’orario di partenza del suo aereo. Ovviamente, scoppia un’altra lite fra Monica, Gianni e Federico vs. Angelo al quale viene dato del maledutato, dell’irrispettoso e del pagliaccio.

Nelle prossime liti… pardon, puntate, vedremo Valentina, Silvia e Francesca in esterna con Federico. Dopo la puntata, i partecipanti alla lite esprimono le proprie opinioni…

Foto: mariadefilippi

Marzio Maladenti

Change privacy settings