Vannacci ce l’ha piccolo? Secondo Marina La Rosa si o c’è una buona probabilità
Marina La Rosa, ospite nel programma È sempre Cartabianca su Rete 4, ha commentato Vannacci, recentemente uscito dal patito della Lega Nord per fondare un suo movimento politico, paragonandolo a Mussolini per l’enfasi muscolare e virile, scatenando imbarazzo in studio. La dichiarazione è avvenuta il 3 febbraio 2026, durante un dibattito sulla rottura di Vannacci con la Lega e il suo nuovo movimento Futuro Nazionale.
Dichiarazione principale di Marina La Rosa
Ha detto: “Vannacci si fa vedere in questo modo virile… Non a caso Mussolini si faceva ritrarre a petto nudo per mostrare i muscoli”, legando ciò a un senso di insicurezza mascherata da autoritarismo. Poi ha aggiunto: “Sarebbe interessante sapere se Vannacci ha anche un’altra caratteristica di Mussolini cioè le dimensioni ridotte del pene“, frase virale che ha provocato stupore.
Reazioni in studio
Bianca Berlinguer ha replicato sorridendo: “Su questo non voglio intervenire”. Gli altri ospiti, come Poletti e Paragone, hanno mostrato imbarazzo, con commenti come “Non ci posso credere” e “Il tema sia un pochino più serio”. La clip è diventata virale sui social del programma.
“Sarebbe interessante sapere se Vannacci ha anche un’altra caratteristica di Mussolini cioè le dimensioni ridotte del pene”
Marina La Rosa a #ÈsempreCartabianca pic.twitter.com/TzTWKJkFwi
— È sempre Cartabianca (@CartabiancaR4) February 3, 2026

