Vittorio Grigolo direttore artistico di Amici Serale 2019 senza t-shirt

Vittorio Grigolo direttore artistico di Amici Serale 2019 senza t-shirt. Classe 1977, toscano e tenore. Si chiama Vittorio Grigolo ed è insieme a Ricky Martin uno dei coach di Amici serale 2019. E noi lo abbiamo beccato senza maglietta!

Vittorio Grigolo direttore artistico di Amici Serale 2019 senza t-shirt

Nato ad Arezzo, la sua famiglia si trasferì poi a Roma. Iniziò a cantare all’età di quattro anni. All’età di sei anni, accompagnando la madre dall’oculista, udì suonare il padre dell’oculista, nello scantinato adiacente, l’Ave Maria ed iniziò a cantarla a sua volta. Il padre dell’oculista ne fu molto colpito e lo spinse per un’audizione presso il coro della Cappella Sistina che lo scelse diventando poi voce solista del coro. Studiò quindi canto alla Schola Puerorum cantorum della Cappella Sistina sotto la direzione del M° Domenico Bartolucci.

Ha aperto i giochi Olimpici Speciali di Atene cantando con Alkistis Protopsalti la canzone tema dell’evento.

Nel 2012, al Teatro alla Scala di Milano ha cantato ben due ruoli nel giro di due mesi: Rodolfo (La bohème) e il Duca di Mantova nel Rigoletto condividendo il palco con interpreti di fama internazionale tra cui Angela Gheorghiu e George Gagnidze.

Grigolo è il secondo coach di Amici serale 2019. Che ve ne sembra? Noi lo abbiamo beccato senza maglietta e, a dirla tutta, Vittorio non ha solo una bella voce!

 

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings