10 stili di baffi da provare quest’anno

I baffi stanno tornando di moda, inutile dirlo, e se sei pronto a domare anche i tuoi, ti renderai conto molto presto che gli stili di baffi tra cui scegliere sono davvero tanti.

A seguire ti mostreremo i migliori stili di baffi da provare quest’anno, con qualche consiglio su come destreggiarti tra questi in base alla forma del tuo viso.

Baffi naturali

Come suggerisce il nome, si tratta di baffi senza pretese e senza fronzoli che non sono né troppo ordinati, né eccessivamente stravaganti (e folti). Questi sono i baffi per coloro i quali piace esprimere la propria mascolinità in modo sobrio e semplice, ed è uno degli stili di baffi corti più facili da realizzare.

Vanno bene per tutti e chiunque, non c’è nessuna regola di simmetria da rispettare.

Baffi a manubrio

Ormai popolarissimi grazie alla diffusione dello stile hipster di nuova generazione, i baffi a manubrio si distinguono per i lati arrotondati che vanno all’insù. Ideali da affiancare con una bella barba curata, si adattato perfettamente con ogni forma di viso.

Dal momento che ne esistono di vari tipi e la realizzazione richiede alcune accortezze, ti consigliamo di seguire la guida su quest’altro sito.

Copstash Standard

Copstash Standard è stato a lungo uno degli stili di baffi con più “carica virile”. Assicurati soltanto di lavarli e rifinirli regolarmente, perché disordinati non sono affatto belli da vedere.

Per la realizzazione non richiedono particolari accortezze, e sono il massimo per chi ha mascelle predominanti.

Baffi a penna

Pochi stili di baffi trasudano più raffinatezza e classe vintage dei baffi a penna, resi famosi da grandissimi attori del calibro di David Niven e Errol Flynn. Assicurati però d’avere il guardaroba giusto da abbinare.

Anche questo tipo di baffi si adatta a quasi tutti i volti.

Baffi alla Fu Manchu

Di certo uno tra gli stili di baffi più stravaganti, il nome è stato preso in prestito dal cattivo della serie di romanzi e racconti dello scrittore britannico Sax Rohmer.

Consigliati per i volti più allungati, consigliamo di leggere questo approfondimento per capire il giusto vestiario da abbinare.

Baffi a ferro di cavallo

I baffi a ferro di cavallo sono da veri duri, e inutile dire che sono stati resi famosi dal famosissimo wrestler Hulk Hogan. Per realizzarli basta un sapiente uso del rasoio, e sono l’ideale per tutte quelle forme di viso che richiedono di essere allungate.

Baffi Chevron

Sicuramente non un baffo “timido”, i Chevron vanno mostrati ad alta voce e con orgoglio. Fai crescere un po’ di barba al di sotto di questi e avrai un aspetto ancora più formidabile che attirerà cenni di apprezzamento da parte degli intenditori.

Baffi a piramide

Questo sofisticato baffo è caratterizzato da un’ampia base che si restringe leggermente quando raggiunge il naso. Quando è fatto bene, e state certi che questo non è uno degli stili di baffi più impegnativi da coltivare, avrà un bell’aspetto su quasi ogni forma del viso, e sono anche facilissimi da curare giorno dopo giorno (basta il rasoio).

Baffi alla Frank Zappa

I baffi alla Frank Zappa, uno dei più grandi geni musicali del ‘900, sono folti, si estendono verso la parte bassa del viso e sono combinati con un pizzetto. Come regola generale, sono folti, meglio è.

A differenza di altri stili di baffi, non richiedono nemmeno troppa manutenzione. Danno il meglio di se con i volti oblunghi.

Baffi a fiammifero

Per un look sofisticato old school, non possiamo non nominare i baffi a fiammifero, uno stile che trasuda la classe della leggenda di Hollywood Clark Gable. È uno degli stili più ordinati, e pertanto richiedono manutenzione quotidiana per rispettare gli impeccabili standard dello stesso Gable.

 

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings