20 anni di matrimonio: quale regalo scegliere?

I 20 anni di matrimonio sono per tutti il primo traguardo importante per una coppia. Proprio per questo motiva va festeggiato nel modo giusto!

Due decenni di vita insieme, un matrimonio di amore e sostegno reciproco, sono una data da celebrare ed onorare. Raggiungere i venti anni di matrimonio non è sempre un’impresa scontata. È un traguardo bellissimo che merita il giusto valore. Vediamo insieme come festeggiare questa importante data e quale regalo anniversario scegliere!

I 20 anni sono nozze di…?

Sappiamo che, per tradizione, ogni specifico anno di matrimonio viene associato ad un materiale diverso. Pensiamo ai più conosciuti come le nozze d’argento, che corrispondono ai 25 anni di matrimonio, o anche le nozze d’oro per i 50 anni di vita insieme.

Ma i 20 anni di matrimonio che nozze sono? Qual è il materiale associato?

I 20 anni sono nozze di porcellana! La porcellana è il materiale scelto, prezioso ed elegante ma anche fragile. Nell’immaginario, rappresenta un oggetto bello ma delicato allo stesso tempo. Proprio come il rapporto tra due persone, un oggetto di porcellana se non trattato con cura è delicatezza può rompersi irrimediabilmente.

Il rapporto d’amore di due persone deve essere sempre considerato come qualcosa di importante e meraviglioso e necessita delle giuste cure, proprio come se fosse un vaso prezioso.

Come si festeggiano i 20 anni di matrimonio?

È normale per tutti i coniugi che raggiungono questo traguardo di vita voler festeggiare, celebrando questo momento speciale.

Ci sono varie scelte che si possono fare a seconda della volontà degli sposi. Vediamo quali sono le più gettonate:

  • Una grande festa con parenti ed amici. Che si tratti di un pranzo o di una cena, questa è la scelta di quasi tutti gli sposi di porcellana. In genere, si sceglie di passare questi momenti condividendoli con il resto della famiglia.
  • Viaggio per gli sposi. Perché non concedersi una luna di miele speciale e una fuga romantica per celebrare questo momento? Si può optare per un breve weekend in una località italiana o europea, o anche scegliere di passare dei momenti di relax in una Spa, coccolati tra piscine e massaggi.

Quale regalo anniversario scegliere per i 20 anni di matrimonio?

Il regalo per un anniversario di nozze è sempre una scelta non facile. Bisognerebbe conoscere i gusti degli sposi e le loro necessità. Possiamo, però, farci ispirare proprio da quello che rappresentano le nozze.

  • Regali per gli sposi. In genere, vengono sempre regalati per la coppia oggetti utilizzabili in casa, come servizi da tè o vasi in porcellana. È possibile anche optare per una torta personalizzata, che gli sposi apprezzeranno molto.

Se il budget lo consente, un’idea strepitosa è quella di scegliere di far vivere agli sposini una vacanza romantica, regalando un viaggio o dei biglietti aerei per qualche località turistica. Quest’ultimo sarà sicuramente un regalo molto apprezzato!

  • Regali per la sposa. In genere, gli sposi si scambiano i loro regali d’amore reciprocamente. Per il marito, potrebbe essere un’idea regalare un anello in oro rosa o bianco con una pietra preziosa. Anche una parure sarebbe sicuramente molto apprezzata.

Se la sposa ha, invece, degli hobby o specifiche passioni, si può optare per dei corsi, abbonamento alla palestra o una giornata alle terme con le amiche.

  • Regali per lo sposo. In questo caso, la moglie può pensare a specifiche attività che appassionano il marito. Se è un tipo sportivo si potrebbe regalare una bici completa di tutti gli accessori. Lo sposo apprezzerebbe molto anche una macchina fotografica o magari un vinile introvabile.

I regali personali che gli sposi di scambiano reciprocamente il giorno dell’anniversario dovranno certamente essere incentrati sui singoli interessi del coniuge, per poter scegliere il regalo più adatto e non scontato per il proprio partner!

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings