Heath Ledger l’attore australiano moriva il 22 gennaio 2008

Heath Ledger l’attore australiano moriva il 22 gennaio 2008. Ricordiamo oggi l’anniversario della morte dell’attore Heath Ledger.

Heath Ledger vita e film

Heat era nato il 4 aprile 1979 a Perth, il suo nome completa era Heath Andrew Ledger, è morto a New York il 22 gennaio 2008.

E’ stato un attore molto famoso e ha interpretato molti film tra cui 10 cose che odio di te, Il patriota, Il destino di un cavaliere, Lords of Dogtown, I segreti di Brokeback Mountain e Il cavaliere oscuro.

Candidato due volte al premio Oscar, vincendone uno postumo per la sua interpretazione di Joker ne Il cavaliere oscuro.
Heath Ledger muore il martedì 22 gennaio 2008.

La morte di Heath Ledger

Heath è morto prematuramente il 22 gennaio 2008, il suo corpo senza vita e completamente rigoglioso dalla domestica e da una massaggiatrice con la quale l’attore aveva un appuntamento, nel suo appartamento di SoHo a New York. Sembra che alle 13 (ora locale) fosse ancora vivo e il decesso sarebbe avvenuto tra quest’ora e le 14.45.

Nelle ore e nei giorni seguenti il marciapiede davanti all’edificio viene riempito di fiori, biglietti e omaggi all’attore; nel frattempo si avviano le indagini per capire cosa abbia causato la morte dell’attore, dopo che sono state ritrovate delle droghe nella sua casa.

Il 6 febbraio 2008 sono stati resi pubblici i risultati, delle analisi sul suo corpo e la polizia rilascia questa dichiarazione:

“Mr. Heath Ledger è morto per una intossicazione acuta provocata dagli effetti combinati di ossicodone, idrocodone, diazepam, temazepam, alprazolam e doxilamina. “

I funerali di Heath si sono svolti il 9 febbraio 2008 a Perth in forma strettamente privata alla presenza di 10 persone tra familiari e amici; tra questi anche l’attrice e madre della sua bambina Michelle Williams che, durante la cerimonia, ha reso omaggio all’attore recitando il sonetto di Shakespeare Shall I compare thee to a summer’s day. Alla fine della cerimonia gli invitati si sono recati sulla spiaggia dove Ledger adorava praticare surf. Il corpo dell’attore è stato cremato nel cimitero di Fremantle e sepolto in quello di Karrakatta, vicino ai suoi nonni.

Silvia

Silvia è entrata recentemente a far parte della redazione di Tuttouomini.it Si occupa prevalentemente di Cinema, musica e gossip estero.

Change privacy settings