Al via il Mardi Gras di Torre del Lago. Apre il sottosegretario Giovanardi

Spettacoli, dibattiti, una pride parade e due maratone. Riparte dopo un anno di stop il Mardi Gras di Torre del Lago. Apre il Sottosegrtario alla famiglia Carlo Giovanardi, per la prima volta a confronto con il pubblico lgbt.

Riapre il 10 agosto, dopo un anno di sospensione, il MARDI GRAS torrelaghese, una delle manifestazioni più note in Italia per la comunità gay, lesbica, transessuale e friendly. Una edizione dal budget più contenuto rispetto agli anni passati, prevalentemente a causa della mancanza di sponsor, ma non per questo meno interessante e divertente. “Con tutte le difficoltà di quest’anno, dovute alla crisi economica ma anche alle restrizioni che via via ci vengono imposte dalle amministrazioni locali – annuncia Alessio De Giorgi, organizzatore del Mardi Gras per conto del Consorzio Friendly Versilia -, abbiamo comunque sviluppato un calendario ricco, sia dal punto di vista culturale che da quello degli spettacoli.” I dibattiti e il Premio “Personaggio gay dell’anno” – Uno scoppiettante inizio (mercoledì 10 agosto, ore 22, al Mamamia) è col Sottosegretario alla Famiglia Carlo Giovanardi intervistato dal direttore news di Gay.it Daniele Nardini.

Il “nemico pubblico numero uno” della comunità lgbt ha accettato l’invito degli organizzatori del festival a confrontarsi in un “uno contro tutti” con un parterre di esponenti del movimento lgbt (in primis Paolo Patanè, Presidente Nazionale di Arcigay). Il giorno seguente (giovedì 11, ore 22, Mamamia) è dedicato al mondo delle associazioni lgbt. Venerdì 12 invece (ore 22, sempre al Mamamia) è il turno di Don Andrea Gallo, il controverso prete genovese, che sarà premiato come “personaggio gay dell’anno” dal Direttore di Gay.it, Alessio De Giorgi.

Corse, maratone e la Pride Parade – Tre le manifestazioni previste. Lunedì 15 agosto è dedicato alla quarta edizione della “Maratona coi tacchi” riservata al pubblico maschile; i nuovi appuntamenti previsti sono invece due: giovedì 12 è il turno delle ragazze con una “Corsa con le casse di birra”, mentre il 13 agosto sfileranno sulla Marina di Torre del Lago automobili, pullmini e api in una “Mardi Gras Parade”, sullo stile dei gay pride delle località di villeggiatura mondiali e sullo stile dello stesso Mardi Gras di Sidney, in Australia.

Gli spettacoli – Molti gli appuntamenti legati allo spettacolo. Il 10 agosto calcherà il palco dello Stupida Osvaldo Supino, giovane rivelazione di Youtube; l’11 agosto, al Mamamia, si esibirà il gruppo Cartoon Heroes composto dai principali cantanti delle sigle dei cartoni degli anni ’80 e ’90, accompagnato da uno dei deejay più noti di M2o, Dj Osso; il 13 agosto Sabrina Salerno sarà ospite dello Stupida e Antonino, rivelazione di Amici, sarà ospite del Mamamia; il 14 agosto Tom Stereo, autore della sigla 2011 del Mamamia, sarà ospite del locale torrelaghese, mentre il 15 agosto, sempre al Mamamia, ci saranno i Karma B, gruppo storico di drag queen della capitale.

La statua dell’orgoglio – Nel parcheggio accanto al Baddy, infine, lo scultore viareggino Libero Maggini esibirà le sue opere e realizzerà i bozzetti di una statua dedicata all’orgoglio lgbt, che verrà successivamente proposta all’Amministrazione Comunale per realizzare una installazione permanente.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings