Alberto Matano al mare con il marito dopo una stagione televisiva al top
Alberto Matano, noto giornalista e conduttore televisivo, anche nell’estate 2025 ha scelto di trascorrere le vacanze insieme al marito, l’avvocato Riccardo Mannino, seguendo una tradizione ormai consolidata negli anni.
Le tappe della vacanza
La prima destinazione delle vacanze di Matano e Mannino è stata Pantelleria, in Sicilia, dove la coppia si è rilassata in un resort gestito da amici. Qui hanno potuto godere della tranquillità dell’isola, della natura e dei suggestivi tramonti sul mare. Pantelleria rappresenta una tappa fissa per Matano, che vi si reca ogni anno per ricaricare le energie dopo la stagione televisiva.
Dopo Pantelleria, il viaggio è proseguito in Puglia e nuovamente in Sicilia, questa volta con una vacanza in barca tra le isole Eolie, per poi concludersi in Calabria, terra d’origine di Matano, con una sosta a Tropea.
Relax e nuovi progetti
Durante la vacanza, oltre a momenti di relax e spensieratezza tra bagni e cene, Matano si è dedicato anche alla scrittura del suo primo romanzo, un progetto cui tiene particolarmente e che dovrebbe vedere la luce in autunno. Si tratta di un romanzo di formazione e una storia d’amore lunga 25 anni, come anticipato da alcune indiscrezioni.
Il legame con la Calabria
La tappa finale delle vacanze è stata proprio Tropea, in Calabria, città natale di Matano. Qui la coppia ha potuto immergersi nelle tradizioni locali, nella cucina tipica e nei suggestivi paesaggi della costa tirrenica, confermando il forte legame del conduttore con le sue radici.