Alemanno dà il benvenuto ai gay per l’EuroPride

Con un messaggio disponibile sul sito ufficiale www.europrideroma.com e sul canale youtube, il sindaco di Roma Gianni Alemanno dà il benvenuto ai partecipanti di Roma EuroPride 2011.

La manifestazione che si terrà dal 1 al 12 giugno nella capitale e che culminerà con la parata di sabato 11 giugno. Nel video messaggio, sottotitolato in inglese, Alemanno afferma che «i partecipanti di EuroPride qui a Roma devono sentirsi a casa loro, accolti e rispettati da tutti. Saranno aiutati dalla nostra Amministrazione per far svolgere nel migliore dei modi questo evento. Mi auguro sinceramente che l’EuroPride sia un’occasione per tutti di riflettere e di crescere nella propria consapevolezza, ma mi auguro anche che i vostri giorni di festeggiamento e permanenza a Roma siano belli e suggestivi». Il Colosseo quadrato all’Eur, logo di Europride, sarà illuminato coi colori della rainbow per tutti i 12 giorni della manifestazione.

Detto da uno che ha detto che i gay dovrebbero pagare più tasse perchè non fanno famiglia (“In un momento di crisi bisogna sfuggire alla tentazione di voler dare tutto a tutti, e quindi ai gay e ai single, e concentrarci sulla famiglia della Costituzione, formata da un uomo e una donna che fanno figli. Si deve dire con chiarezza che chi ha una condizione di reddito migliore, perché non ha figli o è single, deve pagare qualcosa di più per permettere agli altri di pagare di meno“). e che fino a ieri aveva considerato il Gay Pride puro esibizionismo (“Il Gay Pride è un fatto di esibizionismo sessuale ed io sono contrario a qualsiasi forma di esibizionismo, sia omosessuale sia eterosessuale. In consiglio comunale cercherò di ridurre l’impatto offensivo di questa manifestazione“)…

Foto|Google

Lo zio Nico

Change privacy settings