Alessandra Balocco malattia e causa morte dell’Ad del gruppo dolciario

Alessandra Balocco, amministratrice delegata e presidente del gruppo dolciario Balocco, è morta a 61 anni dopo una lunga malattia.

Malattia Alessandra Balocco

La natura esatta della malattia non è stata resa pubblica, ma viene riportato unanimemente che era malata da tempo e si è spenta dopo un periodo prolungato di sofferenza. Nessuna fonte ufficiale indica una diagnosi precisa o dettagli sulla patologia.

Balocco aveva assunto la guida dell’azienda dopo la tragica scomparsa del fratello Alberto (deceduto nel 2022, folgorato da un fulmine durante un’escursione in bicicletta) e del padre Aldo, anche lui venuto a mancare nello stesso anno. Alessandra ha guidato l’azienda in anni particolarmente complessi e ha ricevuto numerosi riconoscimenti postumi da istituzioni e colleghi per il suo lavoro e la dedizione dimostrata.


Alessandra Balocco ha affrontato la sua lunga malattia in modo riservato, senza farne un tema pubblico predominante. Nel suo unico colloquio pubblico con la stampa, raccontò la fatica di dover prendere in mano l’azienda dopo la tragica perdita del fratello e del padre, in un momento di grande dolore personale, senza avere il tempo di elaborare queste tragedie. Pur essendo malata da tempo, ha continuato a guidare con determinazione e professionalità il gruppo dolciario di famiglia, difendendo l’azienda anche nell’ambito dello scandalo mediatico noto come “Pandoro Gate,” respingendo pubblicamente le accuse mosse.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings Popup Iframe una sola volta