AMICI – Eliminato Angelo Iossa, Davide Flauto abbandonò per nervosismo e stress

Seconda puntata dell’attesissimo AMICI! Abbiamo seguito la seconda puntata del serale e vi annuncio già che a fare le valigie è stato il molto fornito Angelo Iossa.

PRIMA PROVA: CANTO – Angelo Iossa vs. Pierdavide Carone
Io vorrei sapere chi realizza le coreografie attorno ai cantanti. Vi sono dei ballerini che stanno facendo esercizi ginnici, altri invece pedalano sulla bicicletta. Mio Dio! Loretta Martinez critica aspramente la tecnica di Pierdavide per via delle sue imperfezioni che a me non sembrano così visibili. Più che altro Pierdavide ha dei limiti vocali. Non si può veramente pensare che canti tutto! Sfugge un commento di Platinette: «Nonostante le imperfezioni io me la sono goduta a sangue!»
VINCE PIERDAVIDE CARONE

SECONDA PROVA: BALLO – Michele Barile vs. Rodrigo Almarales Gonzalez
Dopo la bellissima dimostrazione con quei boni di Francesco, Kledi, Amilcar e José (dimostrazione di una coreografia che fa schifo, diciamocelo!!!), parte la sfida. Secondo Garrison, Michele è un pò stanco. Per Iancu, invece, è stato un bellissimo movimento contemporaneo. Rodrigo è decisamente più superiore di Michele, è veramente un dato di fatto.
VINCE MICHELE BARILE

amici225

TERZA PROVA: CANTO – Loredana Errore vs. Emma Marrone

Lotta fra Titani. Quando Loredana si esibisce apre totalmente la bocca, capisco che ti serva per modulare la voce ma fai paura. Comincia un piccolo diverbio fra Luca Yurman e Rudi Zerbi inerente ai canoni canori che non sono presenti in una personalità artistica come quella di Loredana che, purtroppo, esce spesso fuori dagli schemi della canzone. Quando è il turno di Emma, è decisamente meglio. Viene definita eccellente e superlativa da Platinette.
VINCE EMMA MARRONE

QUARTA PROVA: BALLO – Stefano De Martino vs. Elena D’Amario
Passo a due di Garrison che continua a sottolineare quanto Stefano sia una garanzia e una sicurezza, Elena d’altra parte si difende bene e, secondo Cannito, è in grado di riempire gli spazi vuoti…
VINCE STEFANO DE MARTINO

amici227

QUINTA PROVA: PROVA AL BUIO – Matteo Macchioni vs. Pierdavide Carone
Cioè? Non mi dite che è una gara di mosca cieca!!! Ah meno male, è la prova di canto del Maestro Vessicchio che scegli per due cantanti un brano che non hanno preparato minimamente. In questo caso, Nel sole di Al Bano. Matteo e Pierdavide sono i designati per questa sfida e stranamente il primo fa letteralmente pena, nonostante la sua riconosciuta voce e bravura! Molto meglio Pierdavide!
VINCE PIERDAVIDE CARONE

SESTA PROVA: INEDITO – Pierdavide Carone vs. Matteo Macchioni

Tornano sul palco i due allievi che canteranno pezzi tratti da una nuova compilation 9 che uscirà nei negozi a febbraio. Finita la marchetta? Pierdavide canta Superstar, mentre Matteo intona Promessa. Entrambe molto belle… E a dirlo io che non sopporto Matteo!
VINCE MATTEO MACCHIONI

SETTIMA PROVA: BALLO – Elena D’Amario vs. Stefano De Martino
Fra le braccia del bellissimo ballerino Valerio, Elena danza questo passo a due di Steve sulle note di Immobile di Alessandra Amoroso. La D’Amario però a un certo punto rischia di rimanere nuda sul palco per la perdita dei pantaloni e per pudore si ferma! Ha sbagliato! Mai fermarsi durante un’esibizione, continuare sempre e solo ad andare avanti e infatti, nonostante Maria De Filippi sia clemente con lei, gli insegnanti la bacchettano. Del resto, è la prima legge dello spettacolo! Prima legge dello spettacolo che fa incavolare Enrico Nigiotti che non vuole far vedere la sua fidanzata nuda a mezza Italia, mentre noi vorremo vedere invece lui! Le è concesso di rifare il pezzo! Stefano segue a ruota, senza intoppi.
VINCE ELENA D’AMARIO

240110231223

OTTAVA PROVA: STAFFETTA
La commissione sceglie la Squadra Bianca che comincia con Stefano De Martino contro Borana Qirjazi. I due si affrontano con un cavallo di battaglia, vince Stefano che sceglie Emma Marrone che canta contro Enrico Nigiotti Oggi sono io di Alex Britti. Vince Emma che designa per l’ultima prova Pierdavide Carone che affronta Loredana Errore su Bohemian Rapsody dei Queen e si porta a casa la vittoria.
VINCE LA SQUADRA BIANCA

NONA PROVA: PROF BALLO – Grazia Striano vs. Borana Qirjazi
Prova voluta dal maestro Villanova per mettere in risalto Grazia rispetto a Borana che danzeranno sulle note de La Bella Addormentata. Comincia la ballerina partenopea che viene squartata dai commenti di IancuAvete visto la ricetta su come rovinare un capolavoro») e della Celentano che sono generalmente indignati con Villanova per aver scelto una coreografia non consona per delle ballerine tanto mediocri, per di più criticano il suo curriculm e la sua professionalià. Grandi discussioni.
VINCE GRAZIA STRIANO

DECIMA PROVA: CANTO – Loredana Errore vs. Emma Marrone
Insieme a te non ci sto più viene distrutta da Loredana Errore in un batter di ciglia! Mentre grandi elogi per Emma Marrone che definiscono in stato di grazia…
VINCE EMMA MARRONE

UNDICESIMA PROVA: BALLO – Borana Qirjazi vs. Stefano De Martino

I due si sfidano sulla coreografia molto sensuale di Marco Garofalo, non mi colpiscono molto come ballano ma come sono, devo ammetterllo!
VINCE LA SQUADRA BIANCA (con il 60% dei voti).

La squadra vincente indica come un possibile elemento da eliminare Angelo Iossa che non viene salvato dalla commissione e nemmeno è immune. Addio! A proposito, abbiamo scoperto perchè Davide Flauto è stato eliminato! Nervosismo e stress… E certo, quando sei un incapace per di più egocentrico è normale che entri un pò in paranoia, se il mondo ti descrive per quello che sei.

Foto: tvblog

Marzio Maladenti

Change privacy settings