AMICI – Entra Nicholas al posto di Maddalena e Rodrigo al posto di Nicolò

Stavamo per perdere Nicolò… No no, l’abbiamo perso! E non c’è proprio pace per l’anima mia che correva nei sogni dietro quel suo collo taurino! In compenso, maschio che va, maschio che torna, abbiamo il bellissimo Nicholas con un profilo da farci sciogliere.

Purtroppo all’inizio della puntata, siccome una disgrazia non viene mai sola, abbiamo la marchetta al nuovo libro di Maurizio Costanzo La strategia della tartaruga. Vorrei sapere chi è che trova titoli così idioti. Chissà di che parla il libro? Massoneria e P2?!? Mah… mandiamo la tartaruga in letargo al momento e dedichiamoci alla sfida di Rodrigo contro tutti. Da nota che la sua faccia ha così tanti angoli e spigoli che sembra la versione umana di Guernica, però c’è da dire che è fornito… E se avete lo sguardo che scivola, saprete che non intendo solo da un punto di vista danzante… Allora, il ballerino cubano sfida Nicolò, Antonio, Michele, Stefano e Gabriele. Ma prima di iniziare tutto, altra marchetta su Valerio Scanu… che noi adoooriamo, lo sapete bene… gli vogliamo tanto bene quanto al virus dell’influenza A, solo che l’influenza A l’abbiamo scampata, Valerio Scanu a Sanremo no… Finalmente, dopo tanto penare, inizia la lotta di Rodrigo per entrare dentro la scuola di Amici: 5 pezzi in tutto, 2 cavalli di battaglia, assolo di Steve e due passi a due della Celentano. Nel caso in cui vincesse Rodrigo, sceglierà lui stesso chi eliminare e mandare a casa, dove festeggerà il Natale prima del 24.

rodrigoamici

RODRIGO vs. MICHELE
I due ballano sulle note del Don Chisciotte, Rodrigo saltella come una cavalletta e Michele, sempre più latteo e caruccio, gli viene dietro. Purtroppo vince Rodrigo.

RODRIGO vs. GABRIELE
Rodrigo è tanto brutto quanto bravo e purtroppo, anche in questo caso, vince!

RODRIGO vs. STEFANO
Questa sfida, a parità di risultato viene annullata, fortunatamente Stefano è fornito!

antonioamici

RODRGIO vs. NICOLO’
Dopo aver visto Amilcar ballare, i due si scontrano, ma ahimé, proprio Nicolò si lascia prendere dall’emozione e compie una serie di errori inqualificabili che gli hanno fatto arrivare su un piatto d’argento una sonora sconfitta.

RODRIGO vs. ANTONIO
Anche qui vediamo il corpo di Amilcar e José che si dimenano in un passo a due accattivante e promiscuo della Celentano. Come vorrei aver fatto il ballerino solo per toccare corpi maschili muscolosi e tonici come i loro! A pari merito, anche questa sfida viene annullata.niccoloamici

Quindi, la vittoria cade nelle mani di Rodrigo che sceglie di prendere il posto di Nicolò. Steve si lamenta, ma del resto Maria De Filippi stessa lo rimette in riga facendogli capire che il suo è un pianto da coccodrillo e non sarebbe giusto tenere Nicolò nei confronti di chi è già stato eliminato (Silvia Olari docet). Piccola introduzione su ciò che concerne il serale di Amici, entreranno in gara solo 14 ragazzi scelti da una super commissione, onde evitare che qualcuno immeritatamente e solo in virtù dei polpastrelli veloci sulla tastiera del cellulare di un fans club finisca per vincere… E qui, invece, Federico Angelucci docet… e quanto pesa a Maria sta cosa!!! Classifica di gradimento, il primo ad andare dritto al serale è, fortunatamente, Matteo. Ce la siamo scampata bella, poteva esserci Davide Flauto!

SFIDA CANTO – PIERDAVIDE vs. LOREDANA
Pierdavide canta in maniera altalenante una canzone dei Beatles, mentre Loredana Orrore si ingrossa gli zebedei con La voce delle stelle che praticamente è una copia meno curata nel testo di Fa che non sia mai di Eramo e Passavanti. Vince l’ossessa esaltata.

SFIDA CANTO – STEFANINO vs. ENRICO

Posto che non sopporto Stefanino e che vorrei un giorno mettere la stessa dinamite ACME di Willy il Coyote nel piano, trovo che questa canzone l’abbia eseguita a pennello e meglio del mio prediletto Enrico Nigiotti che passerà Natale a casa con la famiglia e Capodanno con la bella ballerina Elena… Mannaggia a lei! Prova annulla per parità di merito.

La sfida viene interrotta per l’ennesima marchetta, stavolta al cinepanettone Natale a Beverly Hills… Du zebedei…

SFIDA BALLO – ELENA feat. GABRIELE vs. BORANA feat. ANTONIO
Con Oh Susanna, ‘sti 4 ballano una pessima coreografia western di Garrison abbigliati come cowboy, che almeno terminasse con due cowboy gay che si baciano sarebbe meglio…

Vince il Sole, la squadra della Luna sarà esaminata dalla supercommissione che deciderà chi portare al serale. Grazie per essere stati con noi e arrivederci!

Foto: tvblog

Marzio Maladenti

Change privacy settings