AMICI – Francesca batte immeritatamente Antonella. Giulia sconfigge Vito

Siamo arrivati al decimo appuntamento pomeridiano dello speciale di Amici. Come di consueto a presenziare lo studio c’è un nuovo ospite: Pier Davide Carone col suo nuovo singolo “La prima volta”… Mi aspettavo una canzone migliore… ma da uno che ha scritto “in tutti i laghi in tutti i luoghi” che altro mi potevo aspettare.

LE SFIDE Questa settimana è nato una sorta di concorso in cui i ragazzi, attraverso le esibizioni, non riceveranno più solo i voti dalla commissione esterna ma anche delle stelline che serviranno da pass per accedere al serale. In prima posizione, la cantante Annalisa (per la sua categoria) con ben quarantotto stelline, ottenute grazie alle sue altissime valutazioni. Parallemente ad Annalisa in prima posizione, troviamo Debora per la categoria dei ballerini. Ma iniziamo con le esibizioni, il vero fulcro di questa puntata. Danny, attraverso un assolo, dovrà tentare di rimettersi in pari con gli altri suoi compagni. Le valutazioni ottenute non sembrano convincere appieno la commissione esterna che, leggermente delusa, dona al ragazzo un più che sufficiente (3 stelline per il sette). Subito dopo la performance scopriamo che la nuova compilation di Amici sta cominciando a delinearsi per bene. Annalisa eseguirà un estratto inedito: “Inverno”, tratto appunto dall’album appena citato in precedenza. I giornalisti e i discografici conferiscono alla cantante voti altissimi. Ben dieci stelline vanno ad aggiungersi alle 48 già presenti.

VIRGINIO CANTA MODA’. Si prosegue con l’esibizione di Riccardo sulle note della canzone “Voglio vivere così” nella versione di Pavarotti. Cinque sono le stelline conquistate dal ballerino. Ma arriva, anche per Virginio, il momento di riscattarsi da coloro che l’hanno sempre considerato mediocre rispetto ai compagni. Il brano che si appresterà ad eseguire è stato scritto dai Modà: “Vorrei essere il vento”. Ed è infatti grazie a questo pezzo che le enormi potenzialità del cantante, riescono a fuoriuscire senza tanti problemi. Virginio indisturbato, si porta a casa ben cinque stelline.

VITO CONTRO GIULIA. Sfida di danza: Vito contro Giulia. Il confronto voluto da Vito, vedrà la vittoria di Giulia che, quatta quatta, si aggiudicherà ben cinque stelline per l’ottima esecuzione dei passi.

ANTONELLA CONTRO FRANCESCA. Sfida di canto: Antonella vs Francesca. Parte un rvm: la pseudo cantante aveva richiesto alla maestra Fontana la possibilità di poter sostituire il pezzo “Perdono” di Caterina Caselli con qualcosa che in qualche modo potesse mettere in risalto le sue capacità da rockettara. Nonostante i dubbi iniziali di fronte a questa richiesta, la Fontana cambia canzone all’ultimo minuto (optando per “I love rock’n roll”) creando in Antonella e in Luca Jurman grande disapprovazione. Vince inspiegabilmente il confronto Francesca, che si aggiudica dieci stelline e una vittoria immeritata.

Foto|TvBlog

Marzio Maladenti

Change privacy settings