AMICI – Gabriella lascia amici e Anbeta sgridata in diretta dalla De Filippi

Amici torna ai suoi antichi sapori con ben due ore di diretta. Tra gli ospiti troviamo i massimi esponenti del cinepanettone “Natale in Sudafrica”: Belen Rodriguez, Christian De Sica, Max Tortora e compagnia cantante che, hanno allietato il pubblico con le loro scenette divertenti e a tratti esilaranti (…).

GLI OSPITI. Ma le sorprese non sono certo finite qui, altri graditi ospiti per questa puntata: Alessandra Amoroso col suo nuovo singolo “Urlo e non mi senti” e Marco Mengoni.

LE SFIDE A STELLINE. Il concorso delle stelline continua sesta sosta a far “vittime”. In prima posizione Annalisa con ben cento quarantacinque stelline a suo seguito. Al secondo posto Debora. Mentre per ciò che concerne la classifica di gradimento, i primi posti sono occupati da Antonio e Riccardo. Cominciamo con le sfide: Giulia contro Costantino. Quest’ultimo vince nettamente il confronto aggiudicandosi abbondanti complimenti da parte della giuria esterna.

IL PESSIMO INEDITO DEL PESSIMO ANTONIO. Arriva il turno di Antonio con il suo inedito: “Giorni bui”. La giuria non è molto contenta dell’esibizione del cantante a tal punto da conferirgli, pressochè, voti bassi. Jurman non condivide le votazioni della commissione esterna (strano vero?… quest’uomo non ha mai da obiettare…), il suo pupillo, secondo quanto sostiene il docente, è migliorato tantissimo rispetto alle sue prime performaces. Le solite polemiche inutili a cui Jurman non può proprio rinunciare.

IL BUON E BRAVO ARNALDO BATTE ANNALISA. Le reazioni del vocal coach non impediscono a Debora di esibirsi che, grazie al suo talento inconfutabile, ottiene una media dei voti altissima. Sei stelline tutte per lei. Arnaldo contro Annalisa (in palio 10 stelline). Vince la sfida Arnaldo che si aggiudica le tanto sospirate dieci stelline. E’ stato veramente bravo.

GABRIELLA LASCIA AMICI.
Gabriella ha deciso di lasciare la scuola di Amici. I professori che la seguono hanno visto in lei un peggioramento vocale e, per questo motivo le hanno imposto, suo malgrado, una pausa di almeno due mesi.

LA VERGOGNOSA ANBETA TOROMANI.
Si prosegue con le esibizioni: Denny sulle note della colonna sonora “La sconosciuta”, Giorgia col suo inedito “Dall’altra parte”, Riccardo con uno strepitoso e passionale tango e, in ultimo, Andrea Vigentini col suo inedito “Lei”. Quattro esibizioni stupefacenti che hanno concesso agli allievi di ottenere un numero considerevole di stelline e di votazioni alte. Durante la settimana, però, è accaduto un fatto increscioso che ha visto i ballerini professionisti di Amici ridere a crepapelle di fronte al giudizio del commissario esterno che preferiva Riccardo perchè: “E’ piacevole vedere un uomo così pulito nella danza“. Maria riprende i loro comportamenti e pretende inoltre le scuse formali dei professionisti. Ma Anbeta non sembra per nulla disposta a porgerle (istigata fortemente dalla Celentano che la difende a spada tratta), nonostante le innumerevoli esortazioni da parte della conduttrice, e chiosa: “Io non chiedo scusa a nessuno“. La condizione di ballerina professionista deve averle annebbiato il lume della ragione e la sensibilità? Essere professionisti in un programma cosi importante non le dà certo il diritto di commentare negativamente le esibizioni dei ballerini (non è pagata per quello). Per di più Maria De Filippi, grazie al resoconto fattole da una testimone che lavora nella produzione, sa benissimo che è proprio stata Anbeta, assieme ad Amilcar, a deridere Riccardo. La De Filippi arriva a sbraitare contro la ballerina albanese: “Chi fa il mio lavoro ha un livello diverso, i commenti deve farli a casa sua e non davanti a un ragazzo di vent’anni. Rispetto voi ballerini professionisti e vi trovo bravissimi, ma ogni tanto vi lasciate andate nei commenti. Specie tu, Anbeta. Non fare l’etoile che prende e se ne va“. Insomma, detto in spicciola: “Sei pagata per ballare e non per commentare. I commenti li fai a casa tua e non nel mio studio“. La Celentano continua a giustificarla e Amilcar, di punto in bianco, prende e va via dallo studio, senza tenere minimamente conto del fatto che la De Filippi si stia rivolgendo anche a lui. Alla fine, la conduttrice si scusa in prima persona con Riccardo per l’increscioso episodio e per il trattamento ricevuto, specificando che sarà sua premura non far ricapitare mai più una situazione del genere. E si è vociferato di un grande litigio nelle quinte fra la De Filippi e la ballerina, che molto probabilmente spingerà la presentatrice a non rinnovarle il contratto il prossimo anno, preferendole la più fresca ed educata Debora (neo acquisto della scuola in questa edizioen), perchè ormai stufa dei suoi ripetuti atteggiamenti arroganti (che ricordo anche nelle altre edizioni). Mio dovere è ricordare che esiste il precedente di Leon Cino che, per lo stesso motivo, fu sostituito da Francesco Mariottini.

Foto|Tvblog

Marzio Maladenti

Change privacy settings