AMICI – Gerardo Pulli lascia la trasmissione… ???

Ogni edizione di “Amici” che si rispetti ha sempre quel qualcosa in più che ci convince a cambiare canale e a guardare qualcos’altro.

“Amici” 2012 non fa eccezione. Quest’edizione però, a differenza delle precedenti, sta creando meno clamore e scalpore di quanto potessimo aspettarci. Stavolta Gerardo Pulli ha deciso di lasciare la scuola, dopo il suo ennesimo “scambio di opinioni” con il resto del gruppo che ha capito da tanto tempo come sta girando il programma… vale a dire tutto intorno a Gerardo.

Non ce la faccio più a stare là dentro a sentire stronzate. Non mi piacciono più i discorsi che si fanno in sala relax. Chiedo scusa anche alla produzione per questo, ma ho reagito di istinto. Io ho un carattere incomprensibile, aspetto sempre di essere capito. Ho sempre avuto paura del confronto e di una comunicazione accesa di un gregge di persone. Io sono entrato qua per nutrirmi di musica. Mi sono trovato in un contesto di persone che sembra siano venute al college. Non sono venuto qui a sentire discorsi su pettinature, su moda. Io non voglio partecipare a questo congresso di discorsi. Amici per me è stato come uno sfogo, mi sta permettendo di dire cose che erano rimaste in camera mia. Se una persona va vedere un live non va a vederti perché sa che tu prendi una determinata nota. La gente ha bisogno di sentire dei brividi addosso. Tutti siamo potenziali artisti perché siamo dotati di unicità. L’artista è quello che mette a disposizione degli altri questa unicità”.

Ma il bello di tutto questo è che la produzione lo ha perdonato: “La produzione ci tiene a sottolineare che l’improvviso abbandono degli studi televisivi di Gerardo è a giudizio della stessa produzione sbagliato. Però le successive scuse sono state gradite dalla produzione, così come l’aver appreso che il comportamento dell’allievo non nasceva da un disagio verso la produzione, ma dialettico verso i suoi compagni. Nella speranza che questo non si ripeta mai più e nella certezza che il corpo docenti sia in grado di valutare ciò che è successo e quindi prendere il giusto provvedimento, la produzione rimette alla maggioranza della commissione ogni decisione su Gerardo“.

Meno male che, all’interno degli studi, c’è ancora qualcuno con la testa sulle spalle. Mi riferisco a Grazia, l’unica che per il momento rimane dell’idea che, Gerardo non meriti di stare nella scuola. Chissà come andranno le cose? Ma soprattutto, cosa deciderà la produzione sull’allievo Gerardo? Lo riaccoglierà come se nulla fosse? Oppure si metterà la mano sulla coscienza? Mah, lo scopriremo solo nel prosimo daytime.

Foto|Google

Marzio Maladenti

Change privacy settings