Arianna David tentato suicidio salvata all’ultimo momento una storia di speranza e rinascita

Di Arianna David conoscevamo già la sua lunga battaglia contro l’anoressia, iniziata in gioventù, e la tragica esperienza di violenza subita da un ex compagno, che lei stessa ha denunciato. Tuttavia, mai aveva rivelato il momento più drammatico della sua vita: il tentato suicidio durante il periodo più oscuro della sua malattia. In quei giorni di dolore insopportabile, racconta, una sera decise di gettarsi dal balcone di casa, ma fu salvata in extremis dal marito, David Liccioli.

L’ex Miss Italia 1993 si è aperta in una lunga intervista nel programma ‘Storie al bivio show’, condotto da Monica Setta e trasmesso martedì 1 luglio in prima serata su Rai 2.

Arianna racconta di una vita segnata da molte difficoltà:

“Il padre dei miei figli mi abbandonò all’improvviso, lasciandomi con molti debiti. Dovetti trasferirmi in fretta a Roma senza un soldo”. In quel periodo, mentre trascorreva le sue giornate in un bar vicino a casa, conobbe un uomo che sembrava gentile e che si offrì di aiutarla a trovare lavoro. Purtroppo, quel gesto si trasformò in un incubo: quell’uomo divenne il suo carnefice, aggredendola con una mazza da baseball che le frantumò il ginocchio, trascinandola per strada e lasciandola con ferite e lividi. Una sera tentò addirittura di strangolarla. Nonostante la paura e il senso di colpa, trovò la forza di denunciarlo.”

“In quei momenti, Arianna si sentiva una persona fallita, mentre il suo corpo si consumava giorno dopo giorno: “Mangiavo solo un’insalata e uno yogurt dopo ore di palestra, fino a scendere a soli 40 chili”. Ma grazie all’amore e al sostegno del marito, la sua salvezza è arrivata. “Ci siamo sposati, lui ha accolto i miei figli e mi ha aiutata a guarire. Con lui ho imparato a mangiare di nuovo, superando la paura di alimenti come pasta, patate e biscotti”.

Oggi Arianna è convinta che, più di ogni altra cosa, “l’amore sia la vera cura”.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings