Auto del futuro ? Solo se integrata con il cellulare…

Virtual Networking Computer Layer. Oggi questo nome probabilmente vi dirà poco e niente, ma fra qualche anno potrebbe diventare alla portata di tutti come i termini ABS e AIRBAG.

Oggetti da evitare: la camicia Robert Geller  Oggetto fashion: iRiver Story

 
VNCL rappresenta, infatti, l’esito di un lavoro incominciato da molti anni, basato sullo sviluppo del confort e della tecnologia all’interno della nostra automobile.

Questa nuova tecnologia consente di visualizzare sul cruscotto tutto ciò che appare sullo schermo del cellulare. Ė possibile monitorare lo stato del veicolo in ogni suo minimo dettaglio, ricevere informazioni sfruttando il modulo GPS dei dispositivi portatili. Il sistema permette anche di scegliere in quale area di servizio fare rifornimento, evitare code causate dal traffico o, addirittura, essere avvisati in tempo dell’approssimarsi di una curva pericolosa.

Il collegamento è possibile in due modi differenti: tramite porta USB o tramite connessione BLUETOOTH. La scelta dipende, ovviamente, dalla durata del viaggio poiché il funzionamento tramite porta usb permette di ricaricare il proprio cellulare e avere, quindi, maggiore autonomia.

Fonte: ilsole24ore

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings