Come fare le videochiamate di gruppo con Whatsapp

Come fare le videochiamate di gruppo con Whatsapp. Novità per l’app di messaggistica più famosa al mondo. Da oggi è possibile effettuare anche video chiamate di gruppo.

Come fare le videochiamate di gruppo con Whatsapp

WhatsApp ha appena aggiornato il suo servizio di messaggistica, che ora supporta anche le videochiamate di gruppo, consentendoci finalmente di chattare con un massimo di altre tre persone contemporaneamente.

Dopo l’aggiornamento dell’app, sia per Android che per Ios, la prima domanda che tutti si fanno è: come fare per iniziare le videochiamate di gruppo su Whatsapp?

Ve lo spieghiamo noi.

Per utilizzare la nuova funzione dell’app di messaggistica più diffusa al mondo, bisognerà innanzitutto avviare una chiamata vocale o una videochiamata con uno dei contatti del gruppo con cui vogliamo parlare, quindi toccare il pulsante “aggiungi partecipante” in alto a destra sullo schermo. Molti semplice e intuitivo per chi da anni usa questa applicazione.

Ricordiamo inoltre che le videochiamate di gruppo su Whatsapp sono sottoposte alla  crittografia end-to-end, proprio come i messaggi di chat standard.

Ovviamente c’è una limitazione: stiamo parlando di 4 persone al massimo per le videochiamate di gruppo su Whatsapp. In questo caso non si potranno certo fare le grandi riunioni di famiglia che vorremmo, per salutare così in una volta sola i parenti che non si vedono da tempo, ma è già qualcosa che l’ultimo aggiornamento dell’app ci consenta anche questa nuova funzionalità. Quindi, per il momento, accontentatevi di 4 persone!

Per poter provare il nuovo servizio dovete aggiornare la vostra app sul telefonino perchè altrimenti non potrete provare come funzionano le videochiamate di gruppo su whatsapp.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings