BAILA! – Fine di un programma che è stato un fiasco totale

Baila! ha definitivamente chiuso i battenti. Eh sì, dopo la puntata di ieri, non lo vedremo più (ah che liberazione!).

Dopo l’insuccesso delle prime tre settimane “Baila!”, plagio evidente di Ballando con le stelle”, nonostante Barbara D’Urso continui imperterrita a dire il contrario (“Noi siamo andati in onda lo stesso con un programma amputato, con un programma monco, fieri di averlo fatto. Ora aspettiamo la decisione del giudice e chissà che tra qualche mese non ci sia la possibilità di farvi vedere il vero Baila!“… dà la colpa ai giudici? Ma cos’è un vizio dell’azienda? Si crede Berlusconi?), si avvia alla conclusione (quanto ho sperato che arrivasse questo giorno e alla fine le mie preghiere sono state esaudite). Una fine che spero non sia il preludio di un nuovo inizio…

Almeno, nonostante il talent sia discutibile a livello di regolamento, mi sono divertito un mondo nel vedere (anche stavolta) le prove dei vip e dei nip: ginocchiate sullo stomaco, testate involontarie sul naso, calci negli zebedei e quant’altro. Sembrava di vedere una lotta greco-romana altro che “Baila!”.

Soffermiamoci per un attimo, giusto il tempo di spiegare gli abbinamenti per le sfide dirette alle quali le squadre dovranno sottoporsi. La prima in classifica Max Laudadio-Marcella Bella entrerà nel vivo dello scontro solo alla fase successiva come una sorta di “Boss” di fine livello dei videogames. Mentre le quattro restanti, dovranno darsele di santa ragione a colpi di danza. Le prime a scontrarsi sono la squadra Gregoraci-Vitagliano contro Seganti-De Micheli. La sfida viene vinta nettamente dalla prima che passa automaticamente alla prossima fase. Ennesima sfida a eliminazione diretta, Colombari-Marin vs Fico-Pozzecco. Vince la squadra di Marin e Colombari. Dopo una serie interminabile di esibizioni, si arriva finalmente nel vivo dello scontro fra le due squadre ai primi posti della classifica. Max Laudadio-Marcella Bella vs Gregoraci-Vitagliano che si contenderanno la vittoria finale.

Il televoto del pubblico decreta la squadra di Vitagliano-Gregoraci vincitrice assoluta del talent show.

Foto|Google

Marzio Maladenti

Change privacy settings