Bear Grylls presenta il suo ultimo libro

Bear Grylls: un uomo, un mito. Bello, ex militare, specializzato nella sopravvivenza e protagonista per questo di un programma dove, pur di dimostrare a noi uomini di città che si può sopravvivere anche in ambienti estremi è disposto anche a bere la prorpia pipì e mangiare la pupù d’orso.

Ora, però presenta al mondo il suo ultimo libro “Mud, Sweat And Tears”, dove racconta altre avvincenti avventure che lo hanno visto in pericolo. Peccato che Bear Grylls sia tanto bello quanto falso. E’ cosa ormai nota che il suo programma “Uomo vs. natura” è stato fortemente criticato per aver mentito sull’effettiva autenticità delle situazioni che lo vedono protagonista. Le segnalazioni sugli “inganni” di Bear Grylls si sprecano: si va da una sospensione del programma fatta passare per un’assenza di Grylls dovuta a una missione militare improvvisa a quando fece una puntata su un’isola deserta, quando invece si trovava alle Hawaii (servito e riverito), passando per quella volta che si fece costruire una zattera dai membri del suo team e per quell’altra volta in cui dimostrò di saper domare cavalli selvaggi che invece erano addomesticati..

Io sono uno di quelli più scettici riguardo al suo programma e non penso di sbagliarmi quando mi schiero dalla parte del Capo Scout britannico Ray Mears che lo ha definito “un uomo di spettacolo che usa l’inganno nel suo programma“.

Ma rimane comunque un bellissimo uomo!

Foto|TheCelebArchive

Lo zio Nico

Change privacy settings